Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Salta la quinta Rottamazione, ma c’è una possibilità per sanare i debiti #finsubito prestito immediato


Allarme per i contribuenti: la rottamazione è stata bocciata, ma c’è ancora una speranze. Ecco le alternative per sanare i debiti.

Doccia fredda per i contribuenti italiani con debiti fiscali, la proposta della Lega non è andata a buon fine: la rottamazione quinquies “non s’a da fare”, per citare Manzoni. Si tratta di un notevole problema per centinaia di contribuenti, con questa misura infatti in molti avrebbero potuto sanare i propri debiti con lo Stato con condizioni agevolate.

Salta la quinta Rottamazione, ma c’è una possibilità per sanare i debiti (queenmakenda.it)

La proposta della Lega prevedeva infatti un’estensione dei benefici della rottamazione quater, andando a comprendere un numero maggiore di contribuenti di poter aderire alla definizione agevolata dei propri debiti.

L’emendamento non ha superato l’esame della Commissione Bilancio della Camera, il motivo è presto detto: la forte preoccupazione verso la sostenibilità finanziaria della misura. Questa avrebbe infatti significato una notevole riduzione delle entrate fiscali dovuta al condono di parte degli interessi e delle sanzioni a carico dei debitori. Tuttavia, per i contribuenti italiani c’è ancora una speranza a cui aggrapparsi.

Salta la rottamazione quinquies: come fare per sanare i propri debiti?

Come si evince, con la rottamazione quinquies i debitori avrebbero potuto sanare i propri debiti verso il Fisco in modo più agevole. Se fosse passata la proposta, infatti, i contribuenti avrebbero potuto pagare soltanto una parte di quanto dovuto, con la possibilità di rateizzare il resto. Lo Stato avrebbe infatti condonato parte degli interessi e delle sanzioni.

Omino peso dei debiti
Salta la rottamazione quinquies: come fare per sanare i propri debiti? (queenmakenda.it)

I vantaggi della rottamazione quinquies sarebbero stati principalmente tre:

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

  • I debitori avrebbero avuto l’opportunità di pagare esclusivamente una parte di quanto dovuto;
  • I contribuenti avrebbero potuto sanare il proprio debito dividendo il totale in rate, così da non gravare troppo sulle proprie finanze per mettersi in regola con il Fisco.
  • La misura avrebbe coinvolto anche quei debitori che avevano perso l’opportunità di aderire alla rottamazione quarter.

Avere dei debiti con il Fisco non fa vivere con serenità, va da sé che la possibilità di usufruire dei benefici derivati dalla rottamazione quinquies sarebbe stata accolta con giubilo dai contribuenti. Questi avrebbero infatti visto alleggerire il proprio carico economico, tuttavia non c’è di che disperare: esistono infatti delle alternative per sanare i propri debiti con il fisso.

Innanzitutto si ha sempre la possibilità di poter usufruire della rottamazione ordinaria, i debitori hanno infatti la possibilità di poter pagare il proprio debito a rate. Tuttavia, questa non prevede particolari benefici in termini di riduzione degli interessi e delle sanzioni.

I contribuenti hanno la possibilità di richiedere una sospensione legale, questa misura può essere avviata solo in prevista solo in casi ben precisi:

  • Qualora il pagamento fosse avvenuto prima della formazione del ruolo.
  • Nel caso in cui l’ente creditore abbia annullato il debito.
  • Nell’eventualità che il debito sia prescritto o decaduto.
  • In presenza di una sospensione amministrativa o giudiziale in corso.

Le opportunità per regolarizzare la propria condizione fiscale sono in continuo sviluppo, dunque è preferibile tenersi aggiornati sulle normative e le novità, così di poter trovale la soluzione più adatta alla propria condizione debitoria.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui