© foto di Pallacanestro Trieste
Dalla sala stampa del PalaTrieste, coach Jamion Christian presenta la prossima gara di campionato con la Dinamo Sassari, in programma domenica 1° dicembre alle ore 19:30 al PalaSerradimigni. Queste le dichiarazioni.
“Abbiamo avuto due lunghe e soddisfacenti settimane di allenamenti. Dopo queste ultime due partite, era davvero importante per noi tornare a competere nel nostro stile e allenarci nel modo giusto. Sono davvero contento di come ci siamo allenati: giornate piene di competitività, sessioni intense, e momenti in cui ci siamo fermati per valutare ciò su cui dobbiamo migliorare.
Siamo convinti di essere molto vicini a diventare una squadra dominante. Non siamo ancora arrivati a quel punto, ma ci stiamo lavorando. Abbiamo analizzato cosa ci manca, costruito un piano per continuare a migliorare e per scalare la classifica.
Sassari sta giocando sempre meglio quest’anno. Sono pericolosi in attacco, hanno tantissimi schemi offensivi, e sono tosti difensivamente, con tanti giocatori capaci di pressare con grande forza. Questa sarà una partita importantissima per noi.
Abbiamo cercato di comprenderlo a fondo nello spogliatoio: questa è una partita fondamentale. Loro hanno fame di una vittoria e anche noi abbiamo fame. Domenica scenderanno in campo due squadre che devono giocare al massimo.
Stiamo lavorando molto su questo, come facciamo sempre. Per noi è fondamentale giocare nel nostro modo: passandoci la palla in attacco e difendendo bene la linea da tre, cosa che non abbiamo fatto abbastanza recentemente. Dobbiamo tenerli fuori dal pitturato in difesa e dominare la loro area in attacco. Dobbiamo concentrarci su queste cose e farle al massimo livello per giocare bene.
Oggi è il giorno del ringraziamento e sono davvero grato che, in ogni partita disputata, abbiamo sempre combattuto. Questo è una caratteristica di una grande squadra: la capacità di competere a prescindere dalle circostanze. In casa o in trasferta, abbiamo sempre lottato. Anche quando eravamo sotto nel punteggio, abbiamo mostrato una grande risposta di squadra per rientrare in partita. Parliamo molto di competizione. È uno dei nostri valori più importanti. Sono grato di avere una squadra, un’organizzazione e uno staff tecnico che amano competere. La gioia del gioco e della competizione è una qualità unica che questa squadra ha dimostrato tante volte quest’anno. Dobbiamo affrontare ogni partita esigendo questo stesso livello ed esigendo che si giochi con la stessa gioia per la competizione. Siamo ancora in evoluzione, ma abbiamo avuto grandissimi momenti finora.”
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link