La vittima, Sonia Dalla Vecchia, stava percorrendo un sentiero nella valle del Bisele, a Canove di Roana. L’allarme dato dagli escursionisti
Tragedia nel primo pomeriggio di domenica sull’Altopiano dei Sette Comuni, nel Vicentino, dove una donna di 51 anni, Sonia Dalla Vecchia, di Schio, ha perso la vita durante un’escursione. La vittima stava percorrendo un sentiero nella valle del Bisele, a Canove di Roana, una zona caratterizzata da tratti a strapiombo, quando è precipitata in un burrone. L’incidente è avvenuto intorno alle 13, e l’allarme è stato lanciato da altri escursionisti presenti sul posto. In questo periodo dell’anno, con la discesa delle temperature, il terreno è ghiacciato e il fogliame che si deposita rende pericolosissime le zone vicine alle scarpate. Immediato l’arrivo dei soccorsi, che sono sopraggiunti sul posto nello spazio di pochi minuti, nonostante le difficoltĂ a muoversi nella zona della tragedia. Sono intervenuti i vigili del fuoco, il Soccorso Alpino e un elicottero del Suem 118.Â
La ricostruzioneÂ
Secondo una prima ricostruzione, la donna sarebbe scivolata lungo un precipizio per circa 20 metri. Purtroppo, i soccorritori, giunti da Asiago e Schio, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto a causa dei gravi traumi riportati nella caduta. Le operazioni di recupero del corpo sono risultate particolarmente complesse a causa dell’impervietà del terreno e il rischio di ulteriori incidenti proprio nel corso del salvataggio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â