Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ance Catania, Rosario Fresta confermato alla guida dei Costruttori etnei #finsubito prestito immediato


(AGENPARL) – Roma, 1 Dicembre 2024

Assemblea dei Costruttori etnei

ANCE CATANIA. ROSARIO FRESTA CONFERMATO PRESIDENTE: «PRONTI ALLE NUOVE SFIDE DELL’EDILIZIA»

CATANIA – Rinnovo al vertice di Ance Catania, che vede la conferma di Rosario Fresta nel ruolo di presidente. Impegnato su molti fronti nei 4 anni del primo mandato, «ho posto al centro le nostre imprese, cercando di rappresentarle al meglio nelle sedi di interesse e portando avanti le nostre istanze con i vari interlocutori», commenta Fresta. «Abbiamo consolidato le relazioni e i rapporti con i nostri organismi di sistema e con istituzioni, uffici e dipartimenti regionali, comunali e nazionali – prosegue – accrescendo la credibilità e l’importanza del nostro operato sul territorio. Questo anche grazie al supporto del Consiglio di presidenza e generale con cui ho condiviso onori e oneri ed alla fiducia che gli iscritti hanno riposto in me». Una fiducia che, numeri alla mano, trova conferma nelle 59 imprese entrate in Ance Catania dal suo insediamento a novembre 2020. Un inizio di mandato in un periodo tra i più difficili, perché ancora sotto gli strascichi della pandemia.

Un lavoro fatto di passione e impegno, che ha portato Ance Catania a essere un punto di riferimento per molti addetti ai lavori, complici le numerose iniziative messe in campo. Da quelle legate ai bonus edilizi – con appositi sportelli per imprese e privati – a quelle relative alla cessione dei crediti e al caro materiali. Queste ultime non solo a tutela dei costruttori, ma anche del rispetto dei tempi nel completamento dei lavori e le scadenze che il PNRR impone. Tra le attività quelle riguardanti i temi di grande attualità, come il nuovo Codice degli Appalti, e quelle per la tutela, lo sviluppo e la sicurezza del territorio, uno fra tutti il rischio sismico. Aspetti che hanno visto Ance Catania lavorare in stretta sinergia con le Istituzioni, le associazioni e gli Ordini professionali, senza far mancare le proprie osservazioni e spunti al dibattito pubblico. Attenzione è stata rivolta alle iniziative sociali e culturali, dove il lavoro è diventato strumento non solo di qualificazione, ma anche di integrazione.

Confermato il Consiglio di presidenza con i vicepresidenti Giuseppe Costantino e Salvatore Messina e come tesoriere Gaetano Vecchio. «Continueremo a lavorare seguendo la strada tracciata, intensificando i rapporti con la Pubblica Amministrazione, con il “sistema” Ance, con gli Ordini e con l’intento di aprirci alle nuove frontiere della tecnologia, che nel nostro settore incideranno profondamente nei processi produttivi – commenta Fresta – Queste rappresenteranno una delle sfide dei prossimi anni, così come il dopo PNRR, che richiederà al nostro Paese una nuova programmazione di investimenti a lungo termine: dal rischio idrogeologico a quello sismico, all’efficientamento energetico. Il nostro settore si muove tra aspettative e incertezze: non ci faremo trovare impreparati, ma pronti a cogliere le opportunità future».

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

A completare il gruppo sono i componenti del Consiglio generale: Francesco ContiRosario Di MariaGaetano FicheraMarcello La Rosa e Nunziato Vecchio.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui