Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Andora nuovo portale per la biblioteca di Andora da oggi inserita nel polo regionale Liguria del servizio bibliotecario nazionale #finsubito prestito immediato


Andora – Da oggi la Biblioteca di Andora è inserita nel Polo Regionale Liguria del Servizio Bibliotecario Nazionale (SBN). E’così iniziato un importante progetto di informatizzazione con l’inserimento sul Catalogo Biblioteche Liguri (CBL) di tutti i titoli posseduti. In pratica gli scaffali della biblioteca escono digitalmente dalla sede e possono essere consultati in tutta Italia. A loro volta, gli andoresi potranno avere in prestito volumi di biblioteche aderenti al servizio. “Una innovazione che dà il via alla completa revisione e al riordino del patrimonio librario andorese integrato in questi ultimi anni anche grazie a un importante contributo ottenuto dal Ministero della Cultura che ci ha permesso di potenziare alcuni settori – ha annunciato Alexandra Allegri, assessore alla Biblioteca del comune di Andora – L’inserimento è in corso grazie al competente lavoro della bibliotecaria dottoressa Patrizia Gallo ed è già consultabile online una parte della sezione narrativa. L’aggiornamento del catalogo è pressoché quotidiano e ogni singolo nuovo inserimento risulta immediatamente visibile. Grazie all’impegno di tutto il personale, la nostra biblioteca sarà più moderna e fruibile: verrà rinnovata la collocazione dei libri all’interno delle sezioni già presenti e ne saranno create di nuove, in linea con le richieste dei fruitori”.

 In futuro, in biblioteca sarà a disposizione anche un computer per la consultazione del catalogo nazionale. 

Già adesso gli andoresi potranno consultare il catalogo della Biblioteca da casa. Il servizio di prestito librario avverrà infatti attraverso un nuovo portale, ma per consentirne il corretto utilizzo, tutti gli utenti saranno chiamati a fare una nuova iscrizione direttamente allo sportello della Biblioteca di Largo Milano. 

 “Questo permetterà di gestire in autonomia da casa la consultazione e la richiesta del prestito e di passare in biblioteca quando il volume è disponibile – continua l’assessore Allegri – In questo modo per i nostri utenti sarà possibile ottenere anche i libri non presenti nel catalogo di Andora, siano essi ultime novità o libri per ricerche e studi specifici. Naturalmente tutto questo non sostituirà il rapporto diretto con gli addetti, sempre a disposizione per consigli e ricerche negli orari di apertura”.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui