Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Catania. Codacons: «Gennaio 2026 tempi di attesa intollerabili per una ecografia al seno» #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Una consumatrice si è rivolta alla nostra associazione per segnalare un fatto gravissimo: nonostante sia stata operata per un tumore al seno a maggio di quest’anno e abbia successivamente affrontato cicli di radioterapia, le è stata prenotata una ecografia al seno di controllo presso l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania solo per gennaio 2026, ben oltre i tempi necessari per i controlli semestrali indispensabili per monitorare la sua condizione di salute.

L’ecografia di controllo è un esame fondamentale per i pazienti oncologici, in quanto consente di verificare tempestivamente l’evoluzione della condizione clinica e di prevenire eventuali recidive. Tempi di attesa così lunghi rappresentano una grave violazione del diritto alla salute e mettono a rischio la vita delle persone.

Il CODACONS si attiverà immediatamente per contattare l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania al fine di comprendere le ragioni di un’attesa così lunga e inaccettabile. È necessario chiarire se si tratta di un problema organizzativo o strutturale e, soprattutto, trovare soluzioni rapide per garantire un accesso tempestivo agli esami diagnostici fondamentali per i pazienti oncologici.

Il CODACONS chiede con urgenza un intervento delle autorità sanitarie e delle istituzioni competenti affinché vengano garantiti tempi di attesa compatibili con le esigenze di salute dei cittadini. Invitiamo tutti i consumatori che vivono situazioni simili a segnalare i propri casi alla Task Force Sanità del CODACONS scrivendo all’indirizzo email taskforcesanita@gmail.com. Ogni segnalazione ci aiuterà a monitorare e denunciare le criticità del sistema sanitario per promuovere interventi concreti e migliorare la tutela del diritto alla salute.

La sanità deve essere un diritto accessibile e garantito per tutti. Non possiamo accettare che casi come questo si ripetano, mettendo a rischio la vita dei pazienti.

02 Dicembre 2024 | 11:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui