Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ecobonus e Sismabonus, l’annuncio appena arrivato: prevista anche nuove misure agevolative #finsubito prestito immediato


Ecobonus, Sismabonus e nuove misure, c’è ancora speranza per gli italiani di ristrutturare e riqualificare l’immobile dal punto di vista energetico e della sicurezza?

Le famiglie italiane sono poco fiduciose nel poter ottenere aiuti per riqualificare casa secondo le direttive europee. Questa mancanza di fiducia è ben comprensibile ma mai dire mai. Forse qualcosa potrebbe smuoversi.

Ecobonus e Sismabonus, l’annuncio appena arrivato (Notizie.com)

Da dove nasce questa esigenza di ristrutturare casa e riqualificarla dal punto di vista energetico? Potremmo voler rispondere dalla volontà di salvare il pianeta smettendo di maltrattare l’ambiente con emissioni nocive ma in realtà l’obiettivo principale delle famiglie è mantenere o aumentare il valore dell’immobile. Senza interventi efficaci per alzare la classe energetica dell’abitazione, infatti, il valore diminuirebbe anche del 40%.

Si tratta di un bel salto per tanti edifici se si considera che oggi il 70% del parco immobiliare italiano si trova in classe G o F. Gradualmente bisognerà arrivare alla classe E e poi a quella D anche se la vera ambizione è una casa in classe A o B. I traguardi li ha fissati la Direttiva Case Green che supporta l’idea (folle?) di portare l’Europa ad essere il primo continente a zero emissioni entro il 2050. Per quanto l’obiettivo sia lodevole possiamo al momento considerarlo utopistico. Come si può chiedere alle famiglie di affrontare una spesa tra i 35 mila e i 60 mila euro per riqualificare casa quando la maggior parte degli italiani arriva a fatica a fine mese?

Ecobonus, Sismabonus e nuovi aiuti: ultime notizie

I principali operatori ed enti associativi della filiera del rinnovamento degli edifici, dei consumatori e della tutela ambientale hanno avanzato una richiesta alle istituzioni. È contenuta nel documento “Un patrimonio da salvare” e ha l’obiettivo di promuovere una politica efficace di ristrutturazione edilizia. C’è in gioco la definizione di un Piano nazionale di ristrutturazione degli edifici e di un provvedimento ponte tra la fine dell’anno e il momento in cui le nuove misure saranno attivate.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Computer classi energetiche
Ecobonus, Sismabonus e nuovi aiuti: ultime notizie (Notizie.com)

La richiesta è che le condizioni vigenti dell’Ecobonus e del Sismabonus siano mantenute per dare continuità alle attività di decarbonizzazione e messa in sicurezza. Punto nevralgico del documento l’esigenza di porre al centro del dibattito l’efficienza energetica per coglierne i vantaggi sociali, economici e ambientali. Tale esigenza nasce da una doppia considerazione, gli edifici causano il 40% del consumo finale di energia nell’UE e il 36% delle emissioni di gas a effetto serra.

Pochi edifici esistenti sono stati rigenerati, la maggior parte necessita di interventi volti alla riduzione dei consumi energetici e al miglioramento della sicurezza. Affinché si possa agire servono le giuste risorse. Nel documento si chiede che il Governo eserciti la massima determinazione e influenza, anche in accordo con altri Paesi membri interessati, nel richiedere alle istituzioni comunitarie la messa a disposizione di risorse finanziarie dedicate, al minimo costo e in quantità adeguata”. Lo scopo è assicurare un’attivazione efficace della finanza privata, con schemi semplici e prevedibili.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui