Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Ora sono almeno in 10” #finsubito finanziamenti e gestione bed & breakfast


Nella zona di Pontevigodarzere, in provincia di Padova, un appartamento affittato come b&b è stato occupato abusivamente da un gruppo di persone dallo scorso 16 ottobre. Gli occupanti si sono allacciati illegalmente alle utenze e disturbano quotidianamente i vicini. Il proprietario dell’unità abitativa, un pensionato del luogo, chiede l’intervento delle istituzioni.


B&b occupato abusivamente a Padova

L.S., un pensionato di Padova, ha ristrutturato un appartamento di sua proprietà nel comune di Pontevigodarzere per adibirlo a bed and breakfast.

L’uomo ha inserito l’annuncio su diverse piattaforme di prenotazione online, fittandolo con regolare contratto di affitto breve.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Fonte foto: iStock

La prenotazione è avvenuta regolarmente su una piattaforma web

Lo scorso 16 ottobre il b&b, che prende il nome de La Mansarda per via di una camera mansardata, è stato prenotato da una famiglia che affermava di arrivare da Trento, a Padova per turismo.

Trascorsi i quattro giorni di permanenza, dopo aver regolarmente pagato la quota prevista, la famiglia si è però rifiutata di lasciare l’appartamento.

L’abitazione è occupata da ormai oltre un mese, con un gran via vai di ospiti che in alcuni giorni superano le 30 presenze.

La denuncia del proprietario

Il proprietario del b&b, intervistato dal Corriere della Sera, ha raccontato che: “Quando abbiamo insistito perché lasciassero l’appartamento, ci hanno anche minacciato e insultato”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Gli occupanti, in seguito, “hanno aggiunto che loro sono ‘zingari’, usando questo termine, e che la legge sarebbe stata dalla loro parte”.

In un primo momento, una pattuglia dei carabinieri allertata dal proprietario era riuscita a far sgomberare gli occupanti.

Il gruppo è tuttavia rientrato dopo qualche giorno forzando la serratura e allacciandosi illegalmente alle utenze di alcuni vicini.

Al momento la presenza di alcuni bambini all’interno dell’appartamento rende inutile qualsiasi ulteriore tentativo di sgombero.

La paura dei vicini di casa

Anche i vicini di casa sono accorsi a sostegno del proprietario del b&b, quotidianamente sbeffeggiati dagli occupanti abusivi.

“Lasciano decine di sacchi della spazzatura in giardino” hanno raccontato al Corriere, e “di notte non si riesce a dormire per via del rumore pressoché insopportabile”.

Si teme anche per la sicurezza degli abitanti del palazzo, dopo che gli occupanti hanno appiccato del fuoco in una delle stanze della casa occupata.

“Sono intervenuti anche i vigili del fuoco, c’è il rischio che diano fuoco alla casa”, ha raccontato il titolare a Sky.



b-b-padova-occupato-abusivamente-2

Fonte foto: iStock





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui