Ci sono degli scooter che hanno un prezzo di vendita che è pazzesco e per soli 1000 Euro si può fare un vero affare.
Non sono di certo mancati in questi anni i grandi cambiamenti da un punto di vista della mobilità cittadina, tanto è vero che sempre più persone, soprattutto giovani, hanno deciso di passare ai mezzi elettrici come e-Bike e monopattini elettrici. Questo ha rallentato in alcuni aspetti il mercato degli scooter, ma ha fatto anche sì che le aziende rinnovassero la loro gamma.
Non vi sono dubbi sul loro grande successo, visto anche la presenza sul mercato di alcuni modelli eccezionali e con dei costi davvero contenuti. La Vespa rimane il punto di riferimento per tutti, considerando come il suo sia un design unico nel proprio genere, ma c’è anche la Honda che negli anni ha saputo crescere sensibilmente.
Non va dimenticato inoltre anche il grande sviluppo che stanno portando avanti le grandi case cinesi, con queste che non sono più una sorpresa, ma si sono trasformate in una solida realtà di punta nel settore. Ciò che non deve essere mai dimenticato è però il settore dell’usato, tanto è vero che ci sono degli scooter a basso costo e con mille Euro si può compiere un grande affare.
Honda, Kymco e non solo: gli scooter più economici nell’usato
Si sa che gli scooter sono dei modelli che negli anni hanno saputo farsi amare anche per un costo di vendita davvero molto contenuto. Sono diversi i marchi che hanno lavorato in questo ambito e dopo tanti anni è bello ammirare come tanti modelli si presentino con un costo davvero straordinario, come nel caso della Kymco R16 125.
Siamo di fronte a un modello nato nel 2008, ma che già per il tempo risultava tecnologico e ampiamente sicuro. In città è davvero molto pratico e sul mercato oggi lo si trova tra i 500 e i 1000 Euro. Molto bene anche la Piaggio Liberty 125, altro scooter che ha superato i 10 anni in vendita e che sfiora i 100 km/h, con il suo valore che ancora una volta si stanzia tra i 500 e i 1000 Euro.
La Honda però è la vera regina di questi anni tra gli scooter, per questo motivo a basso costo di può trovare la mitica prima serie della SH, ma anche una bellissima Foresight 250, con questa che varia tra i 900 e i 1000 Euro. Non mancano dunque le alternative per un grande scooter a costo ridottissimo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link