TUTTOmercatoWEB.com
FINALE! Pareggio tra la Nissa e la Reggina. Al di là del rigore inventato, va detto che la vittoria era e doveva essere alla portata della Reggina. Amaranto a -6 dalla vetta, a -3 dalla Scafatese seconda
94′ – SOSTITUZIONE NISSA, fuori Semenzin, in campo Tumminelli. Perso almeno un minuto, Byron Moreno Pani pronto a fischiare la fine del match.
93′ – AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Provazza per un intervento a metà campo.
Grande prestazione di Ndoye, alcuni invece sotto la sufficienza.
Vince la Scafatese, ko in casa la Vibonese.
Cinque di recupero.
89′ – SOSTITUZIONE NISSA, fuori Mannino, in campo Lo Pizzo.
88′ – Provazza crossa dalla destra verso il primo palo, Elazaj anticipa curiale.
Le due punte stanno decisamente creando grattacapi alla difesa della Nissa.
86′ – SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Salandria, in campo Giuliodori.
Byron Pani non fischia più nulla. Curiale intanto ha decisamente cambiato volto alla squadra, cambio nettamente effettuato in ritardo..
Nissa che nella ripresa ha pensato esclusivamente a perdere tempo.
79′ – REGGINA PERICOLOSA! Urso su piazzato, Curiale di testa fa la sponda al centro, Girasole prima e Rosseti dopo non riescono a deviarla. Poi Byron Moreno Pani segnala un fallo di confusione.
78′ – SOSTITUZIONE NISSA, fuori Pagano, in campo Dalloro. Come Diaz e Semenzin, anche lui ex ReggioMed.
77′ – Reggina adesso che deve spingere alla ricerca del vantaggio.
CURIALEEE!!!! PAREGGIA LA REGGINA SU RIGORE!!! ELEZAJ AVEVA INTUITO, MA CONCLUSIONE POTENTE, 1-1!
73′ – RIGORE PER LA REGGINA! Il Byron Moreno sardo non può fare a meno di segnalare un netto fallo di Agnello su Urso. Prima c’era un netto tocco di mano di un difensore di casa.
72′ – Subito Curiale a sorvire una bella palla a Perri in area, il 99 amaranto chiuso in angolo su tentativo di tiro.
71′ – DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ragusa e Barranco, in campo Rosseti e Curiale.
69′ – Pronti ad entrare Rosseti e Curiale.
5-0 del Siracusa contro la derelitta Akragas. Sambiase sul 4-2 contro l’Acireale.
66′ – SOSTITUZIONE NISSA, fuori Diaz, in campo Samake.
65′ – Adesso non si gioca più, la Nissa sta perdendo solo tempo, la Reggina non si scuote.
Alla battuta va Urso, pallone sulla barriera.
61′ – Perri conquista subito punizione dal limite per fallo di Neri, Provazza aveva conquistare un pallone importante sulla trequarti.
Tatticamente cambierà poco.
58′ – DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Ba e Renelus, in campo Provazza e Perri.
Reggina che purtroppo non ha avuto quella reazione dopo il torto subito.
54′ – AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Salandria che travolge Rotulo.
In queste situazioni ci sono solo due strade: o si crolla o si reagisce di rabbia. Intanto la Nissa inizia a perdere già tempo, il regalo è stato davvero inatteso e la squadra siciliana vuole tenerselo stretto.
Non ci sono stati cambi da parte di Trocini, auspicabile cercare di giocarla con le due punte.
45′ – LA GARA E’ RIPARTITA! Prima palla giocata dalla Nissa.
ore 15.45 – La Reggina rientra in campo con netto ritardo, fischi dal “pubblico” di Caltanissetta.
ore 15.33 – In campo sia il presunto “arbitro” di giornata che la squadra di casa.
Imbufalita la panchina amaranto, non ci sono davvero parole. Questo rigore finirà sicuramente sotto la lente d’ingrandimento dell’AIA nazionale perché abbiamo assistirlo ad una pagina buia degli arbitri italiani.
FINE PRIMO TEMPO! Nissa avanti 1-0 su rigore I-N-E-S-I-S-T-E-N-T-E!!! SCANDOLOSO IL SIGNOR PANI DI SASSARI
1-0 DIAZ, ma stiamo parlando veramente di uno scandalo planetario.
Palla verso Diaz che conclude in porta e angola fuori, l’arbitro INVENTA un rigore per la Nissa. MAI VISTO NULLA DI SIMILE SUI CAMPI DI CALCIO.
45′ – RIGORE INESISTENTE DATO ALLA NISSA! SCANDALOSO, CHIUDIAMO TUTTO
43′ – Ba recupera palla in mezzo, Barranco poi tenta di innescare la velocità di Renelus a campo aperto, chiude un difensore. Dall’angolo nulla di fatto.
Il Sambiase ha rimontato l’Acireale e al momento ha agganciato Reggina e Vibonese in classifica.
Nissa monocorde, palla lunga per Semenzin e pregare
Raddoppia il Siracusa con Palermo: quanto pesano i punti persi contro l’Akragas, l’Acireale e il Pompei!
39′ – Non si può dire nulla alla squadra amaranto, la Reggina sta giocando con personalità e voglia, manca però il guizzo sottoporta
In questo momento, Reggina a -6 dalla vetta, Sircausa a +5 dalla Scafatese seconda.
37′ – Grande iniziativa di Ragusa a sinistra, va via a Zarrillo, mette al centro, uscita a vuoto di Elezaj, Renelus prova a deviarla ma non ci arriva di poco da buona posizione.
Salandria marcato a uomo, il capitano amaranto di giornata prova però a liberarsi dalla morsa avversaria.
32′ – Reggina che manovra molto bene sino alla trequarti, poi si fatica olto a servire Barranco. Cresciuto molto Renelus, ora la squadra sta giocando di meno a sinistra.
Vantaggio del Siracusa al 34′, tutto facile contro il fanalino Akragas. 1-1 tra Sambiase e Acireale, il Locri torna in svantaggio contro il Ragusa.
Esordio in Prima Squadra per il portierino Lagonigro, già in forza nella Primavera 2 della fu Reggina di Gallo e Saladini. Poi il 2006 è passato a Frosinone, sempre Primavera, e ha iniziato la stagione a Pistoia, collezionando tre presenze.
26′ – Reggina che attacca a destra negli ultimi minuti, Vesprini conquista il quinto angolo per i suoi, poi amaranto che non riescono a rendersi pericolosi.
25′ – ELAZAJ SALVA TUTTO! Punizione battuta da Urso dalla destra, sponda di Ingegneri di testa, la sfera viene deviata da un difensore di casa e resta vagante nell’area picolla, Ragusa anticipato al momento della conclusione a botta sicura!
24′ – Quarto coerner per la Reggina, batte ancora Urso e al centro svetta Ragusa, colpo di testa facilmente controllato da Elezaj.
23′ – PAURA PER LA REGGINA! Ingegneri serve Mannino con uno scellerato colpo di testa al limite, bravo Lagonigro ad anticipare l’attaccante di casa.
20′ – Reggina che fa la gara, la Nissa invece cerca di chiudere gli spazi, recuperare palla e ripartire.
Ba avanza sulla trequarti con gli amaranto in possesso palla o comunque si allarga a sinistra, l’ex Trapani sembra essere dentro la gara rispetto alla brutta prova di domenica scorsa.
15′ – Nissa che attacca sopratutto sulla sua fascia destra, bel duello tra Semenzin e il roccioso Ndoye, sin qui molto attento.
12′ – Botta da fuori di Agnello, pallone che non centra la porta.
10′ – Reggina che spinge sopratutto a sinistra e Ndoye conquista il terzo angolo, anche questo preda del portiere.
Sugli altri campi, vantaggio Ragusa a Locri, vantaggio Acireale a Sambiase e sopratutto avanti l’Enna a Vibo, con i rossoblù in 10 uomini.
Il 20 dicembre 2023, Reggina-Igea 1-0, l’ultima gara della coppia centrale difensiva Girasole-Ingegneri, titolari nella primka parte dello scorso torneo.
In queste primissime battute Ragusa gioca alto a sinistra e Renelus a destra. Con Trocini l’ex Messina ha giocato a destra nelle prime due uscite, con Pergolizzi spesso e volentieri schierato a sinistra.
4′ – BA SFIORA IL VANTAGGIO! Gran palla di Ragusa lungo linea per Ba, che entra in area e punta la porta, conclsione sul primo palo e miracolo di Elezaj!
2′ – RISCHIO PER LA REGGINA! Sugli sviluppi di un angolo, Zarrilo va ad un tiro di alleggerimento, deviazione fortuita di un calciatore amaranto e la palla scheggia la traversa e termina sul fondo!
Cambio dell’ultimo secondo nella Nissa, ko Maltese nel riscaldamento, al suo posto spazio a Pagano, ex Locri.
0′ – PARTITIIIIII!!!!! Prima palla giocata dalla Reggina
ore 14.34 – Ecco le squadre in campo, con qualche minuto di ritardo. Reggina in completo bianco, Nissa con la maglia giallorossa, pantaloncini e calzettoni rossi. Ciccio Salandria capitano di giornata.
ore 14.29 – Lo stadio Tomaselli dispone del terreno in sintetico, impianto moderno che ha anche ospitato l’Under 21. La Reggina ha giocato il 17 agosto 1997 contro il Palermo, Coppa Italia, ovviamente in quella situazione campo neutro.
ore 14.25 – Un centinaio di tifosi della Reggina presenti a Caltanissetta. Fedelissimi.
ore 14.15 – Quella in programma a breve sarà l’ottava sfida tra la squadra della città di Caltanissetta e la Reggina. Le prime sei sono state giocate negli anni 50′ e la denominazione del team siciliano era Nissena, poi l’ultima sfida è stata disputata con la denominazione attuale, Nissa. Gli amaranto hanno vinto una sola volta, nel 1955, la stagione in cui la squadra riuscì a centrare la promozione in serie C sotto la guida di Oronzo Pugliese. Quattro i successi nisseni e due pari, tra cui quello del 15 ottobre 1950, il primo incrocio in assoluto tra i due team.
ore 14.10 – Reggina che in panchina può disporre di tre Under, il 2004 Giuliodori, il 2005 Perri e il 2007 Caruso, oltre ai vari Martinez, Adejo, Provazza, Bonacchi, Rosseti e Curiale.
ore 13.50 – Nissa con la novità Zarrillo in difesa, classe 2005, oltre al 2006 Mannino, davanti gli ex ReggioMed Diaz-Semenzin.
ore 13.45 – Debutto per il 2006 Lagonigro, prima da titolare in campionato per Ingegneri e Ndoye, confermata la titolarità di Renelus davanti, torna anche Salandria.
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
NISSA (4-3-1-2): Elezaj; Zarrillo (2005), Bruno, Bieto (2004), Neri; Pagano, Agnello, Mannino (2006); Rotulo; Diaz, Semenzin.a disposizione: Cassano (2004), Lo Pizzo (2006), Barrera, Samake, Tuminelli, Dalloro, Scribani (2004), Loza (2005). Allenatore: Campanella
REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Vesprini, Ingegneri, Girasole, Ndoye; Ba, Salandria, Urso; Ragusa, Barranco, Renelus. a disposizione: Martinez, Adejo, Giuliodori, Provazza, Caruso, Bonacchi, Rosseti, Curiale, Perri. Allenatore:Trocini
Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e rende visita alla Nissa, gara fondamentale per gli amaranto che non possono perdere altro terreno dalle altre tre squadre in corsa per la prima posizione. Gara al via alle ore 14.30.
AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Tomaselli, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.
PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM – Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM
CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link