FERMO – Donare un addobbo natalizio in forma anonima al carcere di Fermo. E’ l’obiettivo del progetto che vede insieme Comune e Casa di Reclusione denomintao “Pallina sospesa” a cui si potrà aderire dal 2 all’8 dicembre portando e depositando il proprio addobbo in un baule fornito dal Comune che verrà posizionato davanti al carcere.
Un’altra raccolta verrà effettuata il prossimo 8 dicembre per lo stesso scopo in Piazza del Popolo, nel corso della fiera di Natale.
“Un progetto che va nell’ottica della collaborazione fra Ente Comunale e Casa di Reclusione come già avvenuto per la panchina del 25 novembre scorso per la Giornata Internazionale sull’eliminazione della violenza contro le donne – ricordano il Sindaco Paolo Calcianro e l’assessore alla cultura Micol Lanzidei – siamo lieti, insieme alla casa di Reclusione ed alla sua direttrice dott.ssa Serena Stoico, di questa iniziativa che vedrà la comunità cittadina protagonista. Un modo per testimoniare la vicinanza e l’accoglienza della città, grazie alla sinergia fra istituzioni pubbliche”.
Con il materiale donato i detenuti potranno addobbare la sezione reclusione e l’albero di Natale del carcere con il contributo simbolico dei cittadini di Fermo.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link