Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Musica e tradizione al Teatro Romano di Benevento – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Un palcoscenico a cielo aperto, dove musica, arte e identità culturale si sono fuse regalando al pubblico una giornata indimenticabile. È quanto accaduto ieri durante l’evento promosso dall’area archeologica del Teatro Romano di Benevento in occasione della “Domenica al museo” che ha visto protagonista la Banda di Molinara, in un momento musicale che ha intrecciato storia e tradizione. 

Accompagnata dal sindaco di Molinara Giuseppe Addabbo e da una folta delegazione di cittadini, la banda ha attraversato le vie del centro storico di Benevento per poi arrivare al Teatro Romano, dove sono stati eseguiti brani legati alla tradizione di Molinara, come l’inno a San Rocco, e la suggestiva “Matinata” che accompagna la comunità molinarese durante i festeggiamenti del Santo patrono il 15 agosto. Ad impreziosire il già vasto repertorio un tributo al maestro Ennio Morricone. 

Carta di credito con fido

Procedura celere

«Il teatro che continua a fare la storia e una comunità, con le sue eccellenze, che incontra e diventa protagonista della storia di questo luogo incantevole» dichiara il già direttore del Teatro Romano, Ferdinando Creta. Pensiero condiviso dal primo cittadino di Molinara, Giuseppe Addabbo. «Onorato di essere qui con la mia comunità per far conoscere le nostre eccellenze.

Molinara è il paese della musica con la sua banda ultracentenaria che resiste nel tempo». L’evento si è concluso con una degustazione di prodotti locali, tra cui l’olio e il vino di Molinara, ulteriore testimonianza delle eccellenze del territorio fortorino.

Il montascale

Intanto domani al Museo Archeologico Nazionale del Sannio Caudino di Montesarchio verrà formalizzata la donazione di un montascale da parte dell’istituto comprensivo 1° di Montesarchio. La donazione nasce da un progetto di scrittura creativa ideato dalla scuola elementare e condiviso con il Comune di Montesarchio, che ha dato vita a un libro corale, pubblicato dallo stesso ente comunale. Il ricavato della vendita delle copie è stato impiegato per acquistare questo dispositivo che sarà formalmente donato al Museo con un incontro che si terrà domani mattina alle ore 9 nella sala conferenze, con la partecipazione dei giovani autori, delle insegnanti e delle autorità locali.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui