Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Ridurre i morti sulle strade con regole e tecnologie” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Al sicuro, alla guida, per non piangere più per i morti sulle strade e sui luoghi di lavoro. E’ il progetto che vede insieme Scuola Guida Car e Cna Fermo, per un corso di guida sicura che non vuol dire imparare ad andare veloci ma ad essere prudenti. Massimiliano Felicioni, responsabile dipartimento sicurezza di Cna Fermo, ha voluto questa iniziativa che è dedicata alle imprese e non solo, con un costo agevolato per i soci Cna: “Parliamo anche di uso dei mezzi di trasporto sui luoghi di lavoro, dove parlare di sicurezza non è mai abbastanza. Più sicurezza significa anche beneficio economico, perché le imprese che investono ottengono sconti con l’Inail, fino al 28 per cento”. Da ricordare che gli infortuni in itinere, negli spostamenti per raggiungere il posto di lavoro, sono il 10 per cento del totale ogni anno: “Da qui l’idea di un progetto semplice e fruibile, per i costi, ma con garanzie di qualità date dalla scuola guida e dall’Aci”, prosegue Felicioni. Simone Capriotti e Andrea Onori, soci e amministratori della scuola giuda, spiegano: “Ridurre i morti sulle strade è ormai un obbligo morale di tutti, l’Europa vorrebbe arrivare a zero morti per incidenti stradali entro il 2050, grazie a norme e tecnologie che sono ancora poco conosciute. Bisogna aumentare la consapevolezza di quello che si può e non si può assolutamente fare quando ci si mette alla guida”. Molto si può fare, esistono soluzioni tecnologiche che consentono di evitare le distrazioni alla guida, in Italia nel 2023 sono stati 3059 i morti sulle strade, in tutta Europa 20.640, e 166.525 incidenti con un aumento dello 0,4%. Aumentano anche i feriti, da 223mila e 635 a 224mila e 600, Onori spiega che aumentano morti e feriti tra i bambini piccoli, perché in molti non utilizzano il seggiolino in auto. La scuola guida mette a disposizione istruttori formati dall’Aci, con lezioni teoriche e pratiche, se solo il 30 per cento dei dipendenti di un’azienda segue il corso, l’Inail garantisce lo sgravio e ci sarà un attestato finale. Il corso prevede una parte pratica di guida, per chi usa i mezzi, e un evento formativo trasversale per il personale aziendale per l’’utilizzo di alcool e droga. Emiliano Tomassini, presidente Cna e titolare di un’azienda di trasporti spiega che in strada ci sono sempre più auto e le distrazioni sono molto frequenti per ‘colpa’ del cellulare: “Ci vuole la giusta sensibilità, con i sistemi di oggi si potrebbe bloccare l’uso delle App del cellulare in auto, lasciando attivo quello che si può fare col bluetooth”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui