Lo aveva annunciato ai nostri microfoni il sindaco Giuseppe Mascia: “Se faccio un concerto nella parte alta di Sassari, voglio farlo anche nella parte bassa della città vecchia”. Una volontà che presto potrebbe portare a un nuovo appuntamento musicale a ridosso delle festività natalizie e del Capodanno.
La volontà
Il 31 dicembre in piazza d’Italia Gianna Nannini infiammerà sassaresi e non per l’ultima notte del 2024. Un appuntamento atteso dopo il successo del concertone di San Silvestro che ha funzionato l’anno scorso con la coppia Nek e Renga. Ma il sindaco Mascia aveva fatto una promessa ai residenti del centro storico: portare anche da loro la musica e una serata distesa e in un clima di serenità. Con la città che può così rivivere, come già accaduto con l’evento “A fora ri brasgeri” di qualche settimana fa, la sua parte antica e storica.
Attesa
Nomi, location e dettagli ancora top secret. Con lo stesso sindaco Mascia però che durante la presentazione degli eventi di Natale in città ha confessato di voler annunciare per la prossima settimana, al massimo per metà dicembre gli eventi legati al concerto del centro storico. Che verosimilmente dovrebbe tenersi nella parte bassa della Sassari Antica, lì dove si trovano i due corsi, Vico ed Emanuele. Quello che è certo è che – “nonostante lo stupore di alcuni, anche tra quelli vicini a me” – per citare lo stesso Mascia, il concertone del centro storico sotto le feste si farà. Per una Sassari che vuole ritrovare vitalità non solo nel suo salotto buono di piazza d’Italia ma anche nel resto del cuore della città vecchia.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link