Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
I 110 anni Maserati in mostra a Roma – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Reginette e regina “La Maserati è simbolo di velocità e di eleganza, grazie alle numerose vittorie sportive e alle gran turismo stradali che ne hanno caratterizzato la produzione. Per questo vogliamo celebrarla nello spazio emozionale Aci – Aci Storico, in occasione dei suoi 110 anni di storia, come ambasciatrice del genio creativo italiano nel mondo”: così ha dichiarato Angelo Sticchi Damiani, presidente dell’Aci, tagliando il nastro della mostra intitolata “Maserati: 110 anni di storia – La Leggenda delle Corse e del Gran Turismo”, che raccoglie quattro gran turismo e una preziosa monoposto, la 250 Fcon cui Juan Manuel Fangio vinse il campionato del mondo di Formula 1 nel 1957” racconta Davide Lorenzone, conservatore del Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, dal quale arriva la monoposto.

Le GT dal Museo Nicolis. Provengono invece dal Museo Nicolis di Villafranca di Verona i quattro esemplari stradali, che a Roma rievocano subito le atmosfere della “Dolce Vita” e le star del cinema “paparazzate” in Via Veneto, poco distante dall’esposizione. Si parte dalla 3500 GT del 1960 in versione Spider Vignale, affiancata dalla 3500 GTI coupé carrozzata Touring Superleggera. Seguono una Indy America del 1970, anch’essa carrozzata da Vignale, e una Ghibli, grintoso capolavoro disegnato da Giorgetto Giugiaro per Ghia. “Sono proprio queste ultime a riscuotere maggior successo tra i giovani” ci confida Silvia Nicolis, presente al taglio del nastro. “Gli anni 70 sono di gran moda e le forme audaci e affusolate tipiche di quel periodo esercitano un fascino enorme sui giovani e giovanissimi che vengono a trovarci al Museo”.

Ponte tra ieri e oggi. Presente anche Elisa Weltert, Responsabile Mercato Italia, Spagna e Portogallo di Maserati, prima donna a ricoprire tale ruolo. “Qui a Roma proseguiamo idealmente l’esperienza dello scorso weekend, che è stato proprio quello del compleanno di Maserati, festeggiato a Modena con 110 vetture, di cui 40 storiche, in parata per la Tridente Experience tra la città e l’Autodromo”,ci ha spiegato. “Per noi è fondamentale valorizzare la nostra storia: siamo il brand più antico della Motor Valley, gli inventori del concetto di Gran Turismo, che ha definito un’intera categoria di auto e che è presente tuttora in gamma con un modello che si chiama proprio così. Per Maserati lo storytelling dell’heritage è fondamentale per essere credibili nella produzione dei modelli di oggi, interamente pensati, progettati e realizzati in Italia. L’86 per cento della nostra produzione finisce all’estero, e questo ci rende orgogliosi ambasciatori del Made in Italy”. Queste magnifiche vetture rimarranno nello spazio espositivo di Galleria Caracciolo fino al 18 gennaio.

Michele Di Mauro

Prestito personale

Delibera veloce





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui