STAGNO LOMBARDO – Sono quasi cinquanta le richieste arrivate al comune di Stagno Lombardo per accedere ai bonus nell’ambito del settore scolastico, acquisto libri di testo e trasporto, che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione degli studenti del paese.
Le domande pervenute sono state 27 per il rimborso libri e 21 per il rimborso delle spese di trasporto per un totale complessivo erogato alle famiglie che ne hanno fatto richiesta di circa 4.500 euro.
Una misura messa in campo dall’amministrazione comunale a sostegno delle spese sostenute dagli studenti delle scuole medie e del biennio delle superiori per l’acquisto dei libri di testo dell’anno scolastico in corso e per le spese di trasporto versate per abbonamento ai mezzi di trasporto pubblico per la città e per lo spostamento nella città .
«L’entità del rimborso riconosciuto per i libri di testo è del 50% della spesa, mentre per il trasporto il bonus è di 100 euro – aveva già dichiarato il primo cittadino Roberto Mariani – e le agevolazioni economiche verranno accreditate il giorno di Santa Lucia.
Grazie ad una disponibilità di bilancio avuta su una minore spesa per i servizi sociali il comune ha potuto impiegare queste risorse per dare un aiuto concreto alle famiglie».
Un bonus che il Comune aveva deciso di reintrodurre proprio per sostenere le famiglie a conferma che, negli ultimi anni, le richieste di agevolazioni economiche agli enti sono sempre più crescenti.
«La reintroduzione di questo bonus era uno dei primi punti del programma elettorale, in un settore che ci sta particolarmente a cuore e nell’ambito del sostegno alle famiglie».
Il termine per la consegna dei moduli con allegati i giustificativi di spesa era stato fissato per la fine di ottobre e potevano farne richiesta le famiglie degli alunni residenti a Stagno. In particolare gli studenti frequentanti le scuole medie ed il biennio delle superiori.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â