intervista di Gianluca Greco – montaggio di Salvatore Barbarossa
04 dicembre 2024 05:02
L’ex scuola “Ferrante Aporti” torna operativa come centro per l’autismo. Il taglio del nastro del “Dream: laboratorio creativo” è avvenuto ieri sera (martedì 3 dicembre), presso l’edificio in via A. Oriani, al rione Paradiso, in presenza anche del sindaco Giuseppe Marchionna e dell’arcivescovo di Brindisi, Giovanni Intini, che ha benedetto i presenti.
L’intervento di restyling dell’immobile ha avuto un costo complessivo di circa 148mila euro. L’amministrazione comunale ha ottenuto dalla Regione una somma pari a 108mila euro, nell’ambito del programma sulle case di comunità. Le associazioni che si prenderanno cura del servizio, “Il bene che ti voglio” e “Angsa Brindisi”, hanno stanziato la parte restante pari a circa 40mila euro. Le stesse si occuperanno della gestione ordinaria della struttura.
SI tratta di un luogo dedicato all’accoglienza, alla crescita e al supporto delle persone nello spero autistico e delle loro famiglie. Il laboratorio nasce con l’obiettivo di aprire un ambiente inclusivo e accogliente, in cui sviluppare progetti, servizi e attività pensate per promuovere il benessere e l’integrazione sociale delle persone con autismo e delle loro famiglie.
Le associazioni hanno illustrato tutte le iniziative in programma e i valori che ispirano il progetto. Questo spazio è reso possibile grazie alla collaborazione tra enti pubblici e Terzo settore. Per adesso il servizio parte in via sperimentale.
Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui
Seguici gratuitamente anche sul canale Facebook: https://m.me/j/Abampv2kioahdYYR/
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link