«La situazione è alla nostra attenzione, affronteremo il problema con le autorità».
Parola del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, ieri (lunedì 2 dicembre) a Venezia e Verona per una visita con al centro le questioni più stringenti della sicurezza nei territori.
E la vicenda della locazione turistica di Pontevigodarzere, nel Padovano, occupata da una famiglia di origini sinti è entrata prepotentemente nell’elenco dei problemi da risolvere. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Ristrutturano un appartamento e vi aprono un alloggio turistico, ma gli ultimi clienti non se ne vanno più via e, anzi, occupano i locali allacciandosi abusivamente alle utenze. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
PADOVA – Una storia incredibile quella che arriva da via Pontevigodarzere, dove un appartamento trasformato in B&B è stato occupato abusivamente, diventando un rifugio per decine di sbandati. Il proprietario, un professionista padovano, racconta con amarezza il calvario iniziato lo scorso ottobre, quando una coppia, dopo aver prenotato e pagato una settimana di permanenza, ha deciso di non lasciare più l’immobile. (tviweb)
Anzi, questo tipo di occupazione da parte di «finti turisti» è ormai una tendenza ben consolidata. Non è un episodio isolato quello dell’occupazione di un appartamento di Padova da parte di una famiglia che, sulla carta, avrebbe dovuto trascorrere tra quelle pareti solo qualche notte. (Corriere della Sera)
E cioè se chiedere o meno di liberare l’alloggio. E sul caso è intervenuto anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che lunedì 2 d… (Il Mattino di Padova)
Settanta metri quadri, restaurato di fresco, la camera da letto mansardata, non a caso il B&b si chiama «La mansarda». «Mi sembra di essere in un film, non può essere vero quello che sta succedendo». (Corriere della Sera)
Gli occupanti, una trentina di persone che si erano stabilite allacciando abusivamente le utenze, se ne sono andati a seguito della mediazione operata dai Carabinieri. E’ stato lasciato spontaneamente nel pomeriggio il bed and breakfast che era stato occupato abusivamente da circa un mese e mezzo in via ponte Vigodarzere, a Padova. (Gazzetta di Parma)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link