QUARTIERE ORTICA – Vendita Bilocale in Via San Faustino
Nel vivace quartiere Ortica, zona di interesse culturale per i suoi murales, proponiamo in vendita un appartamento di due locali in un caratteristico stabile di ringhiera.
L’appartamento posto al terzo piano senza ascensore è una proposta ideale per una giovane coppia, per studenti o per coloro che desiderano essere ben collegati con i mezzi pubblici non rinunciando alle comodità e contemporaneamente alla tranquillità della zona.
La balconata di ringhiera che percorre la facciata interna conduce verso l’ingresso della casa. Il soggiorno è accogliente e trovano posto il divano e altri arredi. La cucina è nello stesso ambiente, ma ben separata.
Il disimpegno che porta verso la zona notte ospita un ripostiglio molto spazioso che è anche dotato di una zona soppalcata utile per oggetti ingombranti come valigie ecc. L’ampia porta di accesso a questo spazio ne rende anche possibile l’uso come cabina armadio.
Il bagno cieco è dotato di tutti i sanitari e di vasca da bagno.
La camera matrimoniale che attualmente ospita un comodo armadio, una scrivania e un letto singolo, si affaccia sul cortile silenzioso ed ha una vista aperta.
Il riscaldamento è autonomo e le spese condominiali sono molto contenute.
L’appartamento gode di doppia esposizione e gli infissi esterni sono dotati di doppi vetri e di inferriate.
La zona è adiacente a quella di Città Studi, sede del Politecnico di Milano e delle principali facoltà scientifiche dell’Università Statale di Milano, oltre che di diverse strutture ospedaliere, tra cui l’Istituto Neurologico Carlo BESTA – Istituto Nazionale dei Tumori – Istituto Clinico Città Studi.
La fermata della metropolitana Argonne line blu dista a 10 minuti a piedi e la stazione ferroviaria di Lambrate e l’omonima fermata della metropolitana linea verde distano 5/10 minuti di bus/auto. La posizione risulta comoda anche per raggiungere in pochi minuti la Tangenziale Est, l’Aeroporto di Linate e l’Ospedale San Raffaele. Nella quotidianità, la zona offre ogni genere di servizio grazie alla presenza di scuole, asili e università, supermercati (Superstore Esselunga e Mediaworld), farmacie, banche e poste, palestre, ristoranti e negozi di qualsiasi tipo.
Prossima apertura MM4 a 10′ a piedi.
Il quartiere dell’Ortica, da poco nominato Quartiere Museo grazie ai suoi murales, è il connubio perfetto tra storia milanese e l’evoluzione urbana. Infatti, fino agli inizi del secolo scorso, era una frazione del Comune di Lambrate, prima dell’annessione alla città. Sede della vecchia stazione ferroviaria di Lambrate (attuale Balera dell’Ortica), si è sviluppato proprio attorno a questa attività, ma è diventato noto al grande pubblico grazie ad una canzone di Enzo Jannacci. Grazie al forte sviluppo subìto, attualmente è l’ideale anche per un pubblico giovane ed aperto all’evoluzione.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link