Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Assicurazione rc auto, se abiti qui vendi subito la macchina e datti al car sharing | È una vera rapina a mano armata – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


In base alla città in cui abiti potrebbe convenire la vendita dell’auto: in alcune zone specifiche di Italia l’assicurazione RC auto è alle stelle 

Negli ultimi anni, i premi RC auto sono aumentati drasticamente a causa dell’inflazione, così come in generale il caro prezzi che attanaglia le famiglie togliendogli il respiro. I rialzi non hanno risparmiato neanche il settore assicurativo, e questo è un dato di fatto, i dati sono molto espliciti.

Dal 2022 al 2023, l’incremento è stato del 27%, portando la polizza media a 656 euro nel 2024, con un ulteriore +6% rispetto all’anno precedente. Rincari importanti che rendono difficile anche alle famiglie che portano a casa due stipendi avere un’auto. In diverse città, proprio per via dei costi elevati di spesa alimentare e affitti, molte famiglie rinunciano all’auto per gli spostamenti, preferendo mezzi pubblici e car sharing, che ha prezzi molto elevati ma che utilizzato solo con necessità potrebbe diventare conveniente rispetto a tutti i costi legati alla gestione di un’automobile.

Non in tutte le zone di Italia la situazione è la stessa. C’è da dire che in alcune città, in genere quelle meno trafficate, i prezzi rimangono abbastanza contenuti. Quando si parla di città più grandi la situazione cambia, ma i dati raccontano come una in particolare le polizze hanno i costi più alti in assoluto e no, non è Milano.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Nonostante a sentir parlare di traffico, caos e inquinamento, le prime città italiane che vengono in mente sono Roma e Milano, non sono queste due quelle che hanno le tariffe sulle assicurazioni auto più alte in assoluto. C’è una città in particolare dove considerando i costi delle assicurazioni praticamente conviene rinunciare ai mezzi di trasporto propri. Vediamo nello specifico di quale città si tratta.

Le città più colpite dall’aumento delle polizze

Se pensate che le città più care siano Milano o Roma, sorprenderà scoprire che non è così.

Mentre a Milano la polizza auto media costa “solo” 285 euro l’anno, un prezzo comunque accettabile considerando che si tratta di una della città più cara di Italia, e a Roma 402 euro, fa strano sentire che esiste una città dove il costo è quasi il triplo della media nazionale.

Assicurazioni auto alle stelle – www.teleradiosciacca.it

La città in cui avere l’auto è un lusso

Ecco la sorpresa: Napoli è la città dove assicurare un’auto costa di più, con una media di 1.120 euro annui. Un dato ‘assurdo’ che rende la mobilità privata quasi proibitiva per tantissime famiglie. L’assicurazione porta prezzi così alti per via di diverse variabili.

Sul podio seguono Palermo (680 euro) e Torino (614 euro). In queste zone, considerato l’alto costo, forse sarebbe conveniente valutare servizi differenti come il car sharing e organizzarsi con i mezzi pubblici dove possibile.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui