Sassari
Rintracciati dalla polizia dopo la revoca dei benefici
Si sono aperte le porte del carcere di Sassari – Bancali per quattro uomini che hanno gettato al vento l’opportunità di scontare una condanna fuori da una cella.
Gli agenti della Divisione polizia anticrimine della Questura di Sassari hanno eseguito gli ordini di carcerazione nell’ultima settimana. Si tratta di persone che erano state condannate per delitti contro il patrimonio, contro la persona, in materia di armi, contro la pubblica amministrazione e in materia di stupefacenti.
Tutti e quattro avevano beneficiato di misure alternative alla detenzione ma in varie circostanze hanno violato gli obblighi imposti dall’Autorità giudiziaria e per questo si sono visti immediatamente revocare i benefici penitenziari.
Uno dei quattro, ammesso alla detenzione domiciliare, è stato denunciato dalla polizia per evasione dopo essersi assentato numerose volte dall’appartamento in cui sarebbe dovuto restare. E quando è stato rintracciato, ha opposto resistenza agli agenti di polizia che lo arrestavano.
Altri due uomini, ammessi all’affidamento in prova al servizio sociale in altre province, dopo un primo periodo riabilitativo hanno abbandonato le strutture, rendendosi irreperibili. Sono stati rintracciati dalla polizia a Sassari e condotti in carcere.
L’ultimo, ugualmente ammesso all’affidamento in prova, era stato poi arrestato in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti.
Giovedì, 5 dicembre 2024
©Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link