Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Conto alla rovescia iniziato, via libera definitivo per moto e scooter: sta per cadere lo storico divieto, ormai è questione di giorni – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Il via libera definitivo per moto e scooter è ormai in dirittura d’arrivo: cade finalmente il divieto, quando si potrà fare.

Mentre il settore delle auto versa in condizioni difficili, come si può vedere dagli ultimi dati, quello delle moto in Italia è invece un mercato che fa registrare sempre numeri interessanti. Proprio in queste ore è infatti arrivata la notizia di una forte crescita a novembre 2024 nella vendita dei veicoli a due ruote: +8,8%, con i ciclomotori che aumentano addirittura del 12,26%.

Conto alla rovescia iniziato, via libera definitivo per moto e scooter: sta per cadere lo storico divieto, ormai è questione di giorni – Foto Canva (Nextmoto.it)

Ma non è soltanto questa la notizia positiva che riguarda moto e scooter. Siamo ormai alle porte di un cambiamento che si può definire epocale: con la riforma del Codice della Strada, infatti, i veicoli a due ruote 125 cc possono finalmente circolare senza alcun divieto in autostrada e sulle strade extraurbane principali.

Finora questa cosa non era possibile e ancora adesso è vietata, dato che bisogna attendere che il ddl diventi a tutti gli effetti legge dello Stato. Prima di sapere quando entrerà ufficialmente in vigore la nuova legge è bene capire nel dettaglio la novità.

Nuova legge approvata: cambia tutto per moto e scooter

Grazie a questa modifica del Codice della Strada i motoveicoli di cilindrata superiore a 120 cc (6 kW in caso di mezzi elettrici) potranno circolare liberamente in autostrada. Tuttavia è bene fare alcune precisazioni: il divieto cade solo per i guidatori che hanno raggiunto la maggiore età che sono in possesso di patente A, B o categoria superiore. In alternativa i conducenti devono essere muniti da almeno due anni di patente A1 o patente A2.

Prestito personale

Delibera veloce

Moto in autostrada
Nuova legge approvata: cambia tutto per moto e scooter – Foto Canva (Nextmoto.it)

Chiariti questi aspetti proviamo ora a capire quando si potrà effettivamente circolare in autostrada e sulle strade extraurbane principali con moto e scooter. Il Senato ha dato l’approvazione definitiva al nuovo Codice della Strada, ma per far sì che diventi legge dello Stato è necessario attendere alcuni passaggi fondamentali.

In primis la firma del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: dopo questo atto la nuova legge viene pubblicata in Gazzetta Ufficiale. Completato anche questo step bisogna attendere i classici 15 giorni per l’entrata in vigore. Molto probabilmente entro metà dicembre l’iter verrà definitivamente completato e sarà quindi possibile cominciare a viaggiare in autostrada e nelle strade extraurbane principali con moto e scooter.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui