Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cuveglio, botti illegali: denunciato 31enne, sequestrati 74 candelotti esplosivi – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


I carabinieri di Laveno Mombello sono riusciti a risalire all’uomo che teneva in casa dei “Super Cobra 10” pronti per la vendita, illecitamente detenuti, e privi di certificazione CE obbligatoria

CUVEGLIO – L’approssimarsi delle festività di fine anno impone, tra le altre cose, l’attuazione di adeguati dispositivi di contrasto al commercio abusivo e ambulante di artifizi pirotecnici illegali, anche al fine di evitare il verificarsi di episodi in grado di incidere sulla salute dei cittadini, soprattutto minorenni. Questa attività si esplica anche attraverso l’attivazione dei canali informativi locali, allo scopo di accertare la presenza di depositi abusivi o non a norma, effettuando capillari controlli al commercio al dettaglio e ambulante, soprattutto in occasione dei mercati settimanali, per verificare il possesso degli artifizi stessi e la vendita a minori di quelli di genere proibito.

Nell’ultimo periodo sono giunte ai carabinieri diverse segnalazioni concernenti l’esplosione molesta, nell’ambito del comune di Cuveglio, di grossi petardi. L’attività informativa, avviata nell’immediatezza, ha consentito ai carabinieri della Stazione di Laveno Mombello di raccogliere importanti indizi di colpevolezza nei confronti di un 31enne del luogo, nonché notizie sull’illecita detenzione di artifizi pirotecnici presso la sua abitazione. I militari, nel pomeriggio del 28 novembre scorso, sono quindi giunti presso l’abitazione dell’uomo ove hanno eseguito una perquisizione ai sensi dell’art.41 del Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza.

Nell’immobile del 31enne i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato ben 74 candelotti esplosivi modello “Super Cobra 10” pronti per la vendita, illegalmente detenuti e privi di certificazione CE obbligatoria che comprovi il soddisfacimento dei requisiti previsti delle direttive o dei regolamenti europei. Ogni artifizio conteneva circa 34 grammi di materiale esplodente. La posizione dell’uomo è, come sempre, al vaglio dell’Autorità giudiziaria. che dovrà pronunciarsi sulle responsabilità.

Il 31enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Varese per detenzione illecita e omessa denuncia di materiale esplodente, e per la mancanza di autorizzazione per gli artifici pirotecnici. In vista dei festeggiamenti della notte di Capodanno, l’occasione è propizia per sensibilizzare ad un corretto utilizzo degli artifici pirotecnici presenti regolarmente sul mercato, evitando in maniera più assoluta l’utilizzo di quelli non conformi alle vigenti norme, materiale che, una volta messo in commercio, può produrre rischi altissimi agli eventuali utilizzatori.





Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui