PISTOIA – Dunque la base (o perlomeno una delle basi) della banda che ha colpito a raffica aziende di oro dell’Aretino era a Quarrata. Qui, in un insospettabile bed & breakfast avevano la loro base. A pochi chilometri dall’obbiettivo dei loro colpi. E da qui facevano la spola con la città dell’oro.
Nelle stanze perquisite dagli inquirenti c’erano scarpe uguali a quelle usate dai malviventi nei furti, un sacco di tela identico a quello ripreso dalle telecamere mentre trafugano il metallo prezioso in ditta, ed altri elementi che schiacciano i primi due arrestati. Non è stata trovata invece nessuna parte del bottino. Non è detto però che nella zona della provincia pistoiese non spunti fuori un altro punto di appoggio dei pendolari dell’oro. La banda, ormai è accertato, è composta da rumeni in grado di mettere in moto un meccanismo ‘militare’ per attaccare e saccheggiare le aziende orafe.
I due arrestati hanno 24 e 40 anni, entrambi senza fissa dimora, sono accusati per il furto del 28 novembre alla Fullove di Laterina (160 mila euro) ma anche per quello tentato il 22 novembre alla New Chains di Tegoleto. Gli inquirenti non escludono però che abbiano partecipato anche ad altre razzie: sono state, solo quest’anno, ben 24.
Ora Carabinieri e Polizia, che lavorano in sintonia su questa vicenda, stanno ora cercando i complici.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link