#News
Lazio-Napoli: tutte le indicazioni per i tifosi ospiti
Saranno circa 700 i tifosi del Napoli presenti nei Distinti Sudovest dello stadio Olimpico in occasione della partita di Coppa Italia tra Lazio e Napoli, in programma alle ore 21.00. Tuttavia molti napoletani saranno anche in altri settori dello stadio, in particolare i residenti in Lazio che possono comprare i biglietti liberamente senza tessera del tifoso biancoceleste.
Per quanto riguarda i tifosi ospiti i cancelli dovrebbero aprire intorno alle ore 19.00. Gli ingressi riservati sono i numeri 15 e 17 da Viale delle Olimpiadi. I controlli sono piuttosto rigorosi con diverse perquisizioni dai prefiltraggi in poi. Aiuterà la scarsa affluenza, molto meno il fatto che – complice l’orario e la disputa nel giorno infrasettimanale – arriveranno tutti alla stessa ora.
Chi non andrà nel settore ospiti dovrà seguire le indicazioni riportate sul proprio biglietto; nei settori Tribuna Montemario si possono tranquillamente indossare i vessilli azzurri, negli altri settori non è invece troppo sconsigliato. Si sconsiglia a tutti di indossarli prima dell’ingresso nello stadio.
La gara è inclusa negli abbonamenti Classic e Gold sottoscritti dai laziali in estate; nonostante ciò, non dovrebbero esserci oltre 40.000 spettatori all’Olimpico.
AREA DI PARCHEGGIO SUL LUNGOTEVERE DELLA VITTORIA
Per chi arriva in auto, l’area di parcheggio destinata ai supporters ospiti è quella del Lungotevere della Vittoria che già dalle ore 17.00 verrà interdetta e presidiata dalle Forze dell’Ordine. Chi proviene da Nord può utilizzare la Diramazione Nord dell’A1 e poi il Raccordo Anulare fino all’uscita Flaminia Nuova per essere poi condotti allo stadio attraverso la Tangenziale Est; non dovrebbe essere prevista scorta in seguito al divieto di trasferta per i residenti in Campania. Si consiglia la massima prudenza soprattutto all’approssimarsi allo stadio perché il “clima” non è dei migliori e non solo quello relativo al meteo.
Per chi arriva in treno, è possibile raggiungere lo stadio Olimpico con la metro A da Roma Termini direzione Battistini fino alla stazione Lepanto e poi a piedi per circa 25 minuti. Da Roma Tiburtina, dove c’è anche il principale scalo degli autobus, è possibile invece prendere la metro B con direzione Laurentina e cambiare a Termini seguendo il percorso già descritto sopra.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link