Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Oscar ANGI 2024, un incontro con il futuro dell’innovazione #finsubito prestito immediato


A Roma, presso la Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano, nella Camera di Commercio, la 7ª Edizione del Premio Nazionale ANGI – Oscar dell’Innovazione.

L’evento, organizzato dall’Associazione Nazionale Giovani Innovatori, ha visto assegnazione di oltre 30 premi, con la partecipazione di più di 15 startup e numerosi opinion leader provenienti dal mondo delle istituzioni, dell’impresa e della ricerca, protagonisti della cerimonia.

Premio Angi 2024 nel Tempio di Adriano (uff stampa)

La giornata è stata inaugurata dall’apertura istituzionale a cura di Gabriele Ferrieri, Presidente ANGI, che ha dichiarato: “E’ una manifestazione straordinaria. L’evento mette in risalto il genio italiano, il Made in Italy, e farà sentire sempre più forte la voce dei giovani innovatori, che rappresentano pilastri fondamentali per il progresso economico e sociale del nostro Paese.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Tra gli interventi, quello del Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e del Sottosegretario Alessandro Morelli, che hanno parlato dei contributi delle politiche economiche e sociali a sostegno dell’innovazione

Gabriele Ferrierei premia il ministro Valditara

Gabriele Ferrierei premia il ministro Valditara (uff stampa)

Il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha detto: “Abbiamo cercato di mettere al centro lo studente. È la prima volta che in Italia si discute di questo tipo di riforme, introducendo le figure del docente tutor e del docente orientatore, che hanno il compito di valorizzare i talenti di ogni giovane. Questi docenti devono contribuire a far emergere quelle straordinarie abilità insite in ogni studente, che meritano di essere evidenziate. Abbiamo stanziato risorse significative affinché le scelte dei giovani siano orientate e coerenti con i loro talenti, anche in vista del percorso lavorativo successivo.”

Mentre il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: “Le istituzioni devono collaborare per promuovere momenti di crescita e innovazione. A Roma crediamo fortemente in questi valori. Mi sento molto a casa qui e desidero che i giovani, le startup e i talenti che ANGI premia e sostiene possano collaborare sempre di più anche con la nostra città. La cultura dellinnovazione e lapertura al cambiamento sono per noi centrali.

Gabriele Ferrierei premia il sindaco Gualtieri

Gabriele Ferrierei premia il sindaco Gualtieri (uff stampa)

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Tra i partecipanti, anche Carlo Corazza, Direttore degli Uffici del Parlamento Europeo in Italia, e un videomessaggio del Ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin.

Un momento significativo della giornata, quello della partecipazione del Cardinale Angelo Comastri, Arciprete emerito della Basilica Papale di San Pietro in Vaticano, che ha trattato i temi legati al Giubileo del 2025. 

Dell’aspetto etico dell’uso dell’Intelligenza Artificiale ha parlato Padre Paolo Benanti, Presidente della Commissione AI per l’Informazione della Presidenza del Consiglio, membro del New Artificial Intelligence Advisory Board delle Nazioni Unite e Professore alla Pontificia Università Gregoriana.

Gabriele Ferrieri e Padre Benanti

Gabriele Ferrieri e Padre Benanti (uff stampa)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui