Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pensione casalinghe, puoi richiederla anche se non hai versato contributi: ecco l’importo #finsubito prestito immediato


La pensione per le casalinghe si può ottenere senza aver mai versato contributi. L’INPS prevede diverse strade da percorrere.

Quello della casalinga è un mestiere non riconosciuto né retribuito. Eppure richiede un lavoro non indifferente dedicando la maggior parte del suo tempo alla cura della casa e della famiglia. Una pensione, però, in alcuni casi è riconosciuta.

Pensione casalinghe, puoi richiederla anche se non hai versato contributi (Mamelipalestrina.it)

Dopo una lunga carriera lavorativa si ottiene il meritato riconoscimento della pensione. Una volta usciti dal mondo del lavoro ci si potrà dedicare alla famiglia, alle passioni, ai viaggi ricevendo mensilmente un assegno di importo diverso in base agli anni di lavoro e allo stipendio. Quando arriva tutto questo per una casalinga? Mai, perché le mansioni devono essere svolte anche oltre i 67 anni (età di raggiungimento della pensione di vecchiaia). La casa non è che improvvisamente comincia a pulirsi da sola, né pranzo e cena si preparano in autonomia.

Le faccende domestiche non hanno una fine a meno che non ci si possa permettere un cuoco o il delivery ogni giorno oppure una donna delle pulizie in pianta stabile. Chi per scelta o necessità sceglie di fare la casalinga o il casalingo dovrà occuparsi delle cura costante della casa e della famiglia. Non avrà la scusante del lavoro fuori casa per venire meno ai suoi doveri eppure non viene mica retribuito per le attività svolte. Certamente moglie o marito con lo stipendio che portano a casa sosterranno tutte le spese ma un riconoscimento personale a volte sarebbe gradito. La pensione si potrebbe ottenere.

Le possibilità di pensionamento per le casalinghe

Anche le casalinghe possono andare in pensione e sarà l’INPS a versare la quota mensile. Chi si occupa delle incombenze domestiche e dell’accudimento della propria famiglia tutto il tempo, nello specifico, ha due strade per il pensionamento che si differenziano in base ai contributi versati. Una prima via è sfruttare il Fondo Casalinghe e Casalinghi. Si possono iscrivere uomini e donne che svolgono lavori di cura non retribuiti e di responsabilità familiare e hanno un’età compresa tra i 16 e i 65 anni.

Calcolatrice e soldi
Le possibilità di pensionamento per le casalinghe (Mamelipalestrina.it)

L’INPS verificherà i requisiti (non essere titolari di pensione diretta, non svolgere attività dipendente o autonoma) e poi accoglierà automaticamente la domanda. A questo punto casalinghe e casalinghi dovranno iniziare a versare contributi. La domanda di iscrizione al Fondo si può inoltrare online tramite sito INPS a cui accedere con credenziali digitali, avvalendosi dell’aiuto di CAF e patronati o chiamando il Contact Center dell’INPS. L’importo minimo da versare al mese sarà di 26 euro. Con 35 anni di contributi si potranno ottenere al massimo 1.000 euro al mese.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

La seconda via di pensionamento senza contributi è la pensione sociale rivolta a casalinghe e casalinghi di età pari o superiore a 67 anni iscritti all’anagrafe del proprio Comune di residenza o di un Paese extra UE con permesso di soggiorno di lungo periodo. Altro requisito è la residenza stabile e continuativa in Italia da minimo 10 anni e un reddito inferiore ad un importo stabilito annualmente. L’importo della pensione sociale arriverà a superare di poco 500 euro ma se si hanno altri redditi scenderà a 400 euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui