Dopo la pausa infrasettimanale tra primo e secondo turno dell’Euroleague Women, l’Umana Reyer è pronta a tornare in campo e ad attenderla è la trasferta sul campo della Dinamo Banco di Sardegna Sassari. Palla a due al PalaSerradimigni sabato 7 dicembre alle ore 18.
Dopo la coincidenza della contemporaneità delle due prime squadre nella sfida con Valencia, in questo weekend entrambe le formazioni orogranata sfideranno la squadra sarda: i ragazzi di coach Spahija, infatti, giocheranno al Taliercio contro la Dinamo domenica 8 dicembre alle ore 16.40.
L’Umana guida attualmente la classifica del campionato Techfind di serie A1 essendo imbattuta con otto vittorie nelle otto partite giocate ed arriva dalla vittoria interna contro Battipaglia. D’altro canto, Sassari ricopre la sesta posizione con un record 4-4 e nell’ultima giornata ha affrontato Schio in trasferta (89-59 il risultato finale).
Sono tre le ex della gara, tutte lato Dinamo: Debora Carangelo (10 stagioni in Reyer con 377 presenze: record societario ogni epoca), Giulia Natali (ha vestito la maglia orogranata nella stagione 2020-21) e Chiara Grattini (ha vinto due Scudetti Under 18 e Under 20 esordendo poi nella massima serie).
Coach Mazzon
“Con la partita di Sassari inizia un ciclo di cinque partite fondamentali per noi, tra campionato e Coppa, per concludere l’anno. Sarà quindi per noi una prova di forza soprattutto mentale, oltre che fisica. Dovremo tirare fuori la nostra forza interiore per andare oltre la fatica, sarà tutto nelle nostre mani e questo ci farà crescere molto per la seconda parte di stagione. Sassari è una formazione che in casa gioca molto bene e ha grande capacità realizzativa. Hanno delle esterne molto forti tra cui la miglior realizzatrice del campionato che è Sparkle Taylor (20.8 punti di media), oltre a Gonzales che è pericolosa e gioca da 1 e 2 e Carangelo che dà molta solidità alla squadra. Sappiamo che non sarà facile, dobbiamo essere preparate a giocare una partita complicata”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link