Nell’ambito del potenziamento dei servizi di prevenzione e repressione dei reati connessi agli stupefacenti, come disposto dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania, gli investigatori del Nucleo Investigativo, sulla base degli indizi raccolti da verificare in sede giurisdizionale, hanno arrestato per “detenzione ai fini spaccio di droga” una ragazza 27enne di Gela, pregiudicata, sorpresa a spacciare un variegato assortimento di anfetamine all’interno di un locale.
Nello specifico, all’esito di una complessa attività info-investigativa, i militari dell’Arma hanno individuato la giovane come la spacciatrice che avrebbe dovuto prendere parte ad un concerto presso una struttura balneare in località Playa. Il suo ruolo, però, non sarebbe stato né quello di cantante e nemmeno quello di semplice spettatrice, bensì di pusher di varie droghe sintetiche, che avrebbero garantito agli assuntori una serata da “sballo”.
Una volta chiarito il quadro investigativo e pianificato il piano d’azione per sorprenderla. i Carabinieri hanno, quindi, deciso di predisporre un servizio di osservazione a distanza e in “modalità discreta”, dividendosi in due squadre. Un gruppo di militari si è perciò nascosto ra i parcheggiatori presenti nell’area di sosta antistante il locale, mentre un secondo gruppo ha raggiunto l’ingresso della struttura, fingendo di essere in coda per entrare.
Dopo qualche ora, gli investigatori hanno scorto un’auto di grossa cilindrata arrivare presso il locale, ma invece di parcheggiare nell’area preposta, il conducente ha raggiunto direttamente l’ingresso. Dal veicolo, poi, è sceso un uomo in compagnia di due donne, una delle quali con evidenti tatuaggi sul collo, che richiamavano frasi e immagini riconducibili ai narcotrafficanti.
Questi particolari hanno consentito ai Carabinieri di individuare la spacciatrice e, pertanto, è scattato il blitz durante il quale la pusher è stata bloccata e messa in sicurezza prima che potesse entrare nel locale. Perquisita, la ragazza aveva con sé una cavigliera alquanto particolare: aveva infatti trasformato una pochette di una nota marca di moda, in una mini borsetta da poter applicare alla caviglia. All’interno, la 27enne aveva nascosto 61 bustine di anfetamina, 30 bustine di cocaina rosa- una droga sintetica frutto di un mix tra mdma e ketamina – , una bustina di speed – composto di anfetamina e caffeina- , una dose di hashish e una di ecstasy.
La droga è stata sequestrata e la pusher, invece, è stata arrestata e posta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato il provvedimento e disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di Gela.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link