Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per l’anno 2024. Le famiglie interessate hanno ancora qualche giorno per rispondere. #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


(AGENPARL) – Roma, 5 Dicembre 2024

(AGENPARL) – gio 05 dicembre 2024 Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni per l’anno 2024.
Le famiglie interessate hanno ancora qualche giorno per rispondere.
Le famiglie che non hanno ancora compilato il questionario online o che lo hanno fatto in maniera incompleta possono richiedere un’intervista telefonica o faccia a faccia.
Livorno, 5 dicembre 2024 – L’Ufficio Statistica del Comune di Livorno ricorda che c’è tempo fino al 23 dicembre per rispondere al Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.
Cosa è il censimento permanente ?
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socioeconomiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.
Grazie all’integrazione dei dati raccolti dal Censimento con quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione, ma anche di garantire un forte contenimento dei costi e una riduzione del fastidio a carico delle famiglie.
Per arricchire questo importante patrimonio di dati statistici e conoscere meglio il Paese in cui viviamo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
Si ricorda che partecipare al Censimento è un obbligo di legge, ma anche un’importante opportunità.
Come partecipano le famiglie al Censimento?
Le famiglie che hanno ricevuto una lettera da Istat, devono partecipare al Censimento con la compilazione online del questionario.
Nella lettera ricevuta da ISTAT sono contenute tutte le informazioni per la corretta compilazione del questionario che deve essere effettuata online in autonomia entro il 9 dicembre 2024, collegandosi al [ https://raccoltadati.istat.it/questionario/ | sito di Istat ] e utilizzando le credenziali ricevute da Istat o lo SPID o la CIE. In caso di necessità, la famiglia si può recare presso il Centro Comunale di Rilevazione (CCR), che rimarrà attivo per tutta la durata dell’operazione censuaria, dove si potrà compilare il questionario autonomamente tramite un pc con accesso ad internet.. Entro il 23 dicembre le famiglie che non avranno ancora compilato il questionario online o che lo avranno fatto in maniera incompleta potranno:
* farsi intervistare di persona presso il Centro di Rilevazione Comunale (negli stessi giorni e orari indicati)
* farsi intervistare a domicilio dai rilevatori comunali.
È obbligatorio rispondere alla rilevazione? È prevista una sanzione?
SI, è obbligatorio; l’obbligo di risposta per questa rilevazione è sancito: dall’art. 7 del d.lgs. n. 322/1989 e dal DPR 9 marzo 2022 di approvazione del Programma statistico nazionale 2020-2022 e
dell’allegato elenco delle rilevazioni che comportano l’obbligo di risposta per i soggetti privati; la violazione di tale obbligo sarà sanzionata ai sensi degli artt. 7 e 11 del d.lgs. n. 322/1989 e del medesimo DPR 9 marzo 2022.
Quali sono i riferimenti di legge ?
Regolamento (CE) del 9 luglio 2008, n. 763/2008; Reg. (UE) 2017/712 della Commissione del
20/04/2017; Reg. (CE) n. 2017/881 della Commissione del 23/05/2017; L. 27/12/2017, n. 205 (G.U.
29 dicembre 2017, n. 302) art. 1, commi 227 – 237 : indizione e finanziamento.
D.Lgs. 06/09/1989, n. 322, e successive modifiche e integrazioni, “Norme sul Sistema statistico nazionale e sulla riorganizzazione dell’Istituto nazionale di statistica”.
Segreto d’ufficio, segreto statistico e tutela dei dati personali
Informazioni e Contatti
Consultare la pagina [ https://www.comune.livorno.it/aree-tematiche/statistica | Statistica ]
Centro Comunale di Rilevazione (CCR) del Comune di Livorno
Per informazioni sulla rilevazione, sul questionario e assistenza alla compilazione è possibile rivolgersi al Centro Comunale di Rilevazione (CCR) del Comune di Livorno
Indirizzo: via Pollastrini 5 piano terra
Orario: lunedì, mercoledì e venerdì 9-13; martedì e giovedì 14-18
In concomitanza con l’avvio delle rilevazioni sarà possibile farsi supportare dal Assistente Virtuale accessibile dalla pagina web: [ https://www.comune.livorno.it/aree-tematiche/statistica | https://www.comune.livorno.it/aree-tematiche/statistica ]
ISTAT
Per ricevere assistenza e chiarimenti durante la rilevazione è possibile:
—–
Avvertenze ai sensi del D.Lgs. 196/2003



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui