182
Cardella era insieme ad altri due rapinatori condannati dal gup di Trapani
Palermo – Il 6 luglio 2020 tre uomini con il volto coperto da mascherina anti Covid aveva fatto irruzione nell’agenzia Credem di via Virgilio riuscendo a sottrarre circa 65 mila euro. I tre erano stati arrestati nel febbraio dell’anno successivo dalla Squadra mobile di Trapani in collaborazione con i colleghi di Palermo grazie a intercettazioni telefoniche e all’esame di diversi sistemi di videosorveglianza.
Ieri la II sezione della Corte di Appello di Palermo ha assolto il palermitano Gioacchino Cardella, 55 anni, che in primo grado era stato condannato a 16 anni di reclusione. Cardella, difeso dall’avvocato Umberto Coppola del Foro di Trapani, aveva scelto il rito ordinario ed è stato assolto «per non aver commesso il fatto» e per lui è stata disposta l’immediata scarcerazione dagli arresti domiciliari.
I due complici, Giuseppe Giaccone e Gaetano Immesi, entrambi palermitani, erano stati condannati dal gup di Trapani a 6 anni di reclusione con rito abbreviato.
© Riproduzione riservata
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â