Raddoppiano gli investimenti nell’immobiliare ricettivo. Nel primo semestre del 2024, il comparto ha registrato impegni finanziari per circa 1 miliardo di euro, in aumento del 92% rispetto al 2023. Il settore, inoltre, registra un incremento del fatturato del 13,5% rispetto all’anno precedente, trainato da nuovi trend come esperienze sostenibili, glamping e investimenti in asset alberghieri di fascia alta.
I dati sono emersi dall’analisi sull’andamento mercato immobiliare di Real Estate DATA HUB; città protagoniste, Roma e Milano. La Capitale si conferma la più attrattiva per numero di transazioni e per valore, grazie a investimenti in hotel di lusso e ristrutturazioni. La domanda internazionale è in crescita, sostenuta da presenze dagli USA, Europa e Asia, con soggiorni mediamente più lunghi.
Milano, con operazioni rilevanti nel settore alberghiero, continua a essere un hub dinamico, spinta anche anche dalle Olimpiadi invernali 2026.
Tra i poli in crescita si segnala Padova, che beneficia degli investimenti in infrastrutture e sostenibilità , e Genova per la domanda crescente per immobili di qualità nel centro storico, porto antico e aree costiere come Boccadasse e Nervi.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â