Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
So.Cer diventa la comunità energetica rinnovabile della provincia di Sondrio #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Sarà presentata ufficialmente domani venerdì 6 dicembre 2024, alle 17,30 in occasione dell’incontro in programma presso la sede di Confartigianato Imprese Sondrio ma la notizia è già ufficiale: So.Cer diventa la Comunità Energetica Rinnovabile della Provincia di Sondrio. La decisione è stata assunta all’unanimità oggi, giovedì 5, in occasione dell’assemblea straordinaria dei soci della So.Cer alla presenza del Notaio Simone Della Valle. Un incontro nel quale è stato anche sancito il passaggio ad associazione riconosciuta.

So.Cer diventa la comunità energetica rinnovabile della provincia di Sondrio

Con questa decisione, agevolata da alcune recenti chiarimenti del GSE, i soci hanno di fatto portato a termine una delle linee di sviluppo già previste nel piano programmatico del progetto. A rappresentare la Provincia, guidata dal presidente Davide Menegola all’assemblea straordinaria il suo Segretario Generale Giuseppe Motolese che ha sostenuto con professionalità la nuova fase. So.Cer ha già avviato l’iter per l’accreditamento al GSE subito dopo la costituzione avvenuta l’11 novembre scorso a Palazzo del Governo e da oggi si candida così ad un ruolo che va ben oltre Sondrio e comuni limitrofi ed infatti potrà operare in tutta la provincia e con il solo limite dei confini regionali.

I soci fondatori di So.Cer (Provincia di Sondrio, Confartigianato Imprese Sondrio, Unidata, Progetto Nuoto, Carrozzeria Valtellinese, Vetreria Fanoni ed STPS), supportati fin dall’inizio dal team di Weproject (Ilaria Bresciani e Nicola Zerboni) aprono così le porte all’ingresso di nuovi soci con la prospettiva operare in tutta la Provincia di Sondrio.

Uno sviluppo che però sarà gestito senza perdere di vista gli obiettivi di sostenibilità e l’accezione comunitaria. Accanto al Presidente della So.Cer Gionni Gritti il Segretario Generale di Confartigianto Sondrio Alberto Pasina che ha coordinato il progetto e il Revisore dei Conti della stessa Francesco Grimaldi.

La notizia era attesa da tempo e oggi è stata sancita dall’importante passaggio formale. Domani in occasione dell’incontro pubblico (con la partecipazione del Presidente dell’ARERA Stefano Besseghini) saranno rese note tutte le novità ma soprattutto le opportunità, i vantaggi e gli incentivi per le imprese, i comuni e i cittadini.

La fase di co-progettazione ha coinvolto anche altri soggetti di alto profilo che non hanno potuto aderire come soci (in quanto grandi imprese) ma che potranno raggiungere accordi e intese con So.Cer; è il caso della Banca Popolare di Sondrio, la quale ha già realizzato i propri impianti, di Iperal, Tessuti Sondrio e Secam.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui