In campo gli agenti della polizia anticrimine della Questura: i destinatari dei provvedimenti avevano diversi precedenti penali.
Sassari – Gli agenti della Divisione Polizia Anticrimine della Questura, nell’ultima settimana, hanno eseguito l’arresto di quattro persone, in ottemperanza a ordini di carcerazione emessi per l’espiazione di pene definitive di condanna. Tutti gli arrestati sono stati trasferiti presso la Casa Circondariale di Sassari – Bancali. I quattro, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona, in materia di armi, contro la pubblica amministrazione e per stupefacenti, erano stati sottoposti a misure alternative alla detenzione. Ma dopo le violazioni delle prescrizioni e degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, i benefici penitenziari sono stati revocati.
Uno degli arrestati, sottoposto a detenzione domiciliare, era stato più volte denunciato per evasione, avendo lasciato senza autorizzazione il domicilio. Al momento del suo arresto, l’uomo ha opposto resistenza agli agenti. Altri due, precedentemente ammessi all’affidamento in prova al servizio sociale in altre province, si erano allontanati dalle strutture a cui erano assegnati, rendendosi irreperibili. Entrambi sono stati successivamente rintracciati a Sassari e condotti in carcere. Infine, un quarto uomo, anch’egli ammesso all’affidamento in prova, era stato arrestato in flagranza per reati di spaccio durante il periodo di fruizione del beneficio, portando così alla revoca della misura alternativa.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link