Dopo due pari di fila, finalmente il ritorno alla vittoria. La Pallamano Trieste 1970 sbanca il parquet sardo del Pala Santoru e, grazie al 21-30 esterno a Sassari contro il Verdeazzurro, si rimette in marcia mantenendo saldamente la vetta della A Silver e allontanando qualche brutto pensiero accumulato dopo le due mediocri partite giocate nelle ultime settimane.
È nel segno biancorosso l’inizio di partita, con Huesmann, Sandrin e Vanoli a battere il primo colpo dopo tre minuti (0-3). Sassari parte contratta, segna il suo primo gol con Idili ma perde diversi palloni in attacco, Trieste però non ne approfitta bloccandosi per qualche minuto e si ritrova il Verdeazzurro a -1 all’8’. La realizzazione di Pernic fa ripartire i giuliani, che poi subiscono ben due espulsioni contemporanee per due minuti, ma il team di Carpanese non paga eccessivo dazio e resta sul +2 grazie a Vanoli (4-6 al 13’) e alle respinte in porta di Garcia, che disinnesca anche un rigore. Il gap si allarga ulteriormente ancora con Vanoli (5-8), Sassari poi è brava a tornare sotto con i gol di Cherosu e Gomes ma i biancorossi restano praticamente sempre avanti sino a metà gara, trovando il massimo vantaggio dei primi trenta minuti con le reti nel finale di Munoz e Ganz (10-14).
Difficoltà per il Trieste rientrando dagli spogliatoi: giuliani bloccati in attacco nei primi sei minuti di ripresa e il Verdeazzurro ringrazia con Bianco protagonista del break di 3-0 per tornare nuovamente a stretto contatto con gli ospiti. È il solito Vanoli (tre gol di fila) a dare un sussulto ai biancorossi, che però perdono definitivamente Urbaz dopo la terza espulsione per due minuti. Gli ospiti riprendono comunque un discreto margine al 42’ (14-18), allargando ulteriormente il gap con il sette metri di Munoz e la doppietta di un positivissimo Parisato (16-21 a 12’ dal termine). È questa la fase del match decisiva per il Trieste, che si allontana definitivamente col +7 firmato al 55’ da Pernic e tiene ritmo e inerzia praticamente sino alla fine, senza ulteriori complicazioni.
***
VERDEAZZURRO SASSARI 21
PALLAMANO TRIESTE 1970 30
(primo tempo 10-14)
VERDEAZZURRO SASSARI: A. Casu, Idili 5, Ribeiro 2, Venerdini, Cherosu 4, Delogu, Mura, Corvino, Melidoro, Bianco 5, Lampis, Tall, T. Casu, Gomenyuk, Gomes De Sousa 5, Munda. All. Canu
PALLAMANO TRIESTE 1970: Garcia, Postogna, L. Ganz, Del Frari 2, Mazzarol 2, Pernic 3, Urbaz, Parisato 2, Andreotta 2, Vanoli 10, Nait, Sandrin 3, Munoz 4, Huesmann 1, R. Ganz 1. All. Carpanese
ARBITRI: Kurti e Lazzari
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link