Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bruxelles lancia il Consiglio europeo su agricoltura e alimentazione #finsubito prestito immediato


Nel suo Discorso sullo Stato dell’Unione del settembre 2023 la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen aveva annunciato l’avvio di un Dialogo strategico sul futuro dell’agricoltura dell’UE, un percorso di confronto tra i principali portatori di interesse del settore agricolo, della società civile, delle comunità rurali e del mondo accademico, poi avviato nel gennaio 2024. Gli esiti di questo confronto sono stati raccolti nella Relazione del Dialogo strategico sul futuro dell’agricoltura dell’UE, un documento consegnato il 4 settembre scorso alla presidente von der Leyen, contenente una serie di raccomandazioni per le politiche europee per l’agricoltura e l’alimentare.

La numero uno della Commissione UE si è impegnata ad esaminare le raccomandazioni della Relazione per individuare quelle da tradurre in provvedimenti concreti entro i primi cento giorni del suo mandato. Tra le priorità aveva assicurato, però, il lancio di una nuova piattaforma per rendere stabile il confronto tra portatori di interessi, società civile e mondo scientifico su come rendere i sistemi agroalimentari più sostenibili, dal punto di vista ambientale, economico e sociale, che ora si concretizza con l’European Board on Agriculture and Food (EBAF). In più, von der Leyen aveva preannunciato, sempre come impegno per i primi cento giorni, la presentazione di una nuova Visione UE per l’agricoltura e l’alimentazione, un documento strategico che il vicepresidente della Commissione per la Coesione, Raffaele Fitto, e il commissario all’Agricoltura, Christophe Hansen, dovrebbero presentare a Bruxelles il prossimo 19 febbraio.

Call per selezionare i membri dell’EBAF, l’European Board on Agriculture and Food

Tappa fondamentale verso la presentazione della Visione UE per agricoltura e alimentazione, l’European Board on Agriculture and Food (EBAF), lanciato il 4 dicembre dall’Esecutivo UE, è un organo consultivo, presieduto dal commissario Hansen, che avrà lo scopo di sostenere una nuova cultura del dialogo, della fiducia e della partecipazione tra gli attori della filiera alimentare e della società civile e tra essi e la Commissione, di promuovere lo scambio di esperienze e la sinergia tra le politiche dell’Unione e di fornire consulenza di alto livello alla Commissione sul seguito dato alla Relazione del Dialogo strategico sul futuro dell’agricoltura dell’UE.

Il Consiglio sull’Agricoltura e l’alimentazione sarà composto da un massimo di 30 organizzazioni in rappresentanza di tre diverse categorie di parti interessate: la comunità agricola; gli altri attori della filiera alimentare; la società civile, anche con riferimento a settori quali l’ambiente e il clima, il benessere degli animali o le questioni relative ai consumatori.

Contestualmente al lancio dell’iniziativa, il 4 dicembre la Commissione ha pubblicato un invito a presentare candidature per aderire al Consiglio, cui seguirà la selezione dei membri in modo da garantire una rappresentanza equilibrata delle parti. Le organizzazioni che presentano domanda di adesione devono dimostrare la più ampia competenza e competenza pertinenti in settori pertinenti per l’agricoltura e l’alimentazione a livello dell’Unione e mostrare la più ampia rappresentatività geografica tra gli Stati membri. Dovrebbero inoltre essere iscritte nel Registro per la trasparenza dell’UE.

Il Consiglio di amministrazione, istituito per cinque anni, dovrebbe riunirsi in linea di principio da due a sei volte l’anno, ma con la possibilità per il commissario Hansen di convocare il gruppo per riunioni supplementari in caso di necessità di una consulenza urgente.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di adesione all’ABEF è fissato all’8 gennaio 2025. La finalizzazione della composizione del comitato è prevista all’inizio del 2025, con la prima riunione convocata immediatamente dopo.

Consulta la call for applications



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui