L’aumento degli affitti nel Regno Unito sembra non avere fine e nella capitale la situazione è ancora più complicata. Da luglio 2021, mese in cui è stata registrata una spesa media di 1.705 sterline, il prezzo non ha smesso di salire, registrando cifre da record.
L’Office for National Statistics (ONS) del Regno Unito afferma che, lo scorso ottobre, il prezzo medio degli affitti a Londra è aumentato dell’8,7% rispetto allo stesso mese del 2023, attestandosi a 2.172 sterline (2.610 euro), nuovo record storico.
Questo aumento degli affitti è stato il più alto registrato dallo scorso marzo, quando è stato confermato il maggiore aumento annuo dall’inizio delle rilevazioni dal 2005. Nel marzo 2024, gli affitti hanno registrato un aumento del 9,2%.
Per fare un paragone, il prezzo medio degli affitti nel Regno Unito questo mese è stato di 1.307 sterline (1.560 euro), quasi 900 sterline in meno rispetto alla capitale, anche se l’aumento medio su base annua è simile (8,7%).
il Financial Times riporta le dichiarazioni di Jeremy Leaf, agente immobiliare londinese, il quale assicura che questa tendenza al rialzo è dovuta in parte alla forte domanda, anche se sottolinea che alcuni proprietari “hanno dovuto adeguare le loro aspettative” perché gli interessati erano riluttanti a soddisfare le richieste nonostante la tendenza generale al rialzo.
La zona della capitale dove gli affitti sono più alti è Kensington, con una media di 3.462 sterline (4.160 euro), seguita da Westminster (3.131 sterline – 3.760 euro) e Hammersmith (2.625 sterline – 3.150 euro).
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link