Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Il contesto lavorativo in Sardegna: analisi e prospettive” convegno presso la Camera di Commercio #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Si terrà lunedì 9 dicembre alle ore 18:00, presso la Camera di Commercio di Sassari (Via Roma, 74), il convegno dal titolo “Il contesto lavorativo in Sardegna: analisi e prospettive”. L’evento è organizzato dalla neonata associazione VialeCapreraQuattro, fondata nel 2024 da un gruppo di persone che hanno sentito il bisogno di creare uno spazio dinamico e inclusivo, in grado di promuovere iniziative sociali, culturali e politiche.

<<L’associazione si inserisce idealmente nel solco di un percorso avviato negli anni precedenti sotto la guida del professor Bruno Dettori, figura di riferimento nel panorama politico e culturale del territorio, scomparso qualche anno fa>> dichiara il presidente dell’associazione Sergio Donati.

Il convegno si concentrerà sul mercato del lavoro in Sardegna, esplorando le principali sfide e opportunità per la regione, con un particolare focus sull’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo delle risorse locali. Un aspetto fondamentale sarà anche l’analisi dell’inserimento lavorativo delle persone con disabilità, un tema cruciale per garantire pari opportunità e una società realmente inclusiva.

<<Negli ultimi anni, l’Italia ha introdotto diverse riforme e politiche attive del lavoro, le cui implicazioni sono al centro di un dibattito continuo. La loro efficacia nel contrastare la disoccupazione e il lavoro precario, insieme alla capacità di favorire l’inclusione di categorie vulnerabili come le persone con disabilità, rappresenta una sfida importante per il futuro del mercato del lavoro. In questo contesto, l’intervento delle istituzioni e delle imprese sarà determinante per migliorare la qualità dell’occupazione e ridurre le disuguaglianze.>> prosegue il presidente Donati.

Patrocinato dal Consiglio Regionale della Sardegna e dalla Camera di Commercio di Sassari, il convegno vedrà la partecipazione di un autorevole parterre di ospiti:

  • Massimo Temussi: Direttore Generale delle Politiche Attive del Lavoro, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
  • Pietro Esposito: Segretario Generale della Camera di Commercio di Sassari
  • Federica Sechi: Responsabile Risorse Umane di Abinsula Group
  • Francesca Arcadu: Vicepresidente UILDM Sassari (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare)
  • Luca Mereu: Direttore Generale dell’Agenzia Sarda per le Politiche Attive del Lavoro della Regione Sardegna

Il convegno sarà aperto dal Presidente dell’Associazione VialeCapreraQuattro, Sergio Donati, e i lavori saranno introdotti e moderati da Giovanna Scanu.

Carta di credito con fido

Procedura celere

<<Sarà un’occasione unica per approfondire le sfide e le opportunità che il mercato del lavoro sardo si trova ad affrontare, con un focus sui temi cruciali per il futuro occupazionale della regione.>> conclude il presidente dell’associazione Sergio Donati.

Data e ora: Lunedì 9 dicembre, ore 18:00
Luogo: Camera di Commercio di Sassari, Via Roma 74



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui