LIVORNO Un concerto speciale. Che si accende di Natale. Di colori. Di voglia di emozionare in un luogo che di colori brama. Il mondo di fuori entra dentro. Venerdì 20 dicembre varca il cancello della casa circondariale delle Sughere per diventare spettatore di un pomeriggio firmato dal maestro Cristiano Grasso. «Sarà per me un giorno speciale: alle 15 all’interno della casa circondariale “Le Sughere” ci sarà un concerto speciale: i miei cori – Coro UnAnime composto dai detenuti della Sezione Alta Sicurezza e Monday Girls – si esibiranno per un pubblico esterno di 100 spettatori che potranno assistere gratuitamente al concerto».
Per il Coro UnAnime sarà un debutto assoluto con un pubblico interamente esterno e il concerto ha la particolarità di vedere uniti i due cori che si esibiranno anche insieme in un vero e proprio processo di risocializzazione e tutto questo attraverso la musica.
Immaginarsi il carico emotivo. Il cuore. Le emozioni. La voglia di aver cominciato un progetto che dà i suoi frutti. La musica che supera le barriere. Che parla. Che unisce. Il maestro Grasso questo sta facendo dentro al carcere delle Sughere.
«Se siete interessati scrivete entro domenica 8 dicembre alla seguente email scrivendo i vostri dati, nome, cognome, data di nascita e numero documento per i controlli necessari all’ingresso alla seguente email: coroaltasicurezzalivorno@gmail.com», chiude. Perché la voglia di andare oltre le barriere e l’occasione di conoscenza può accendere coscienze e cammini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link