Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mette in vendita un’auto ma viene truffato – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Denunciati quattro rumeni, il bonifico di ventimila euro arriva… con uno zero in meno

Ci sono voluti alcuni giorni di serrate indagini, alla fine gli agenti del commissariato di Jesi sono venuti a capo di una truffa organizzata da quattro persone di cittadinanza rumena, due donne di 27 e 26 anni e due uomini di 25 e 24 anni. Per loro è scattata una denuncia per truffa in concorso.

A fine novembre un 46enne jesino ha pubblicato un annuncio su un sito di vendite per la vendita della sua Bmw Grand Coupé al prezzo di 22 mila euro. Il primo contatto è stato con una donna che ha dichiarato di essere interessata all’acquisto; dopo uno scambio di messaggi è stato stabilito il prezzo 20 mila euro

Per cautelarsi il venditore ha specificato di pretendere un assegno circolare o un bonifico istantaneo, come mezzo di pagamento. Qualche giorno dopo presso la sua abitazione si sono presentate quattro persone che hanno richiesto di vedere l’auto; tutti quanti si sono recati presso un’agenzia di pratiche auto per sbrigare il passaggio di proprietà

A quel punto il quartetto dei truffatori ha messo in atto il piano, sicuramente già studiato: invece dell’assegno circolare la donna ha presentato un assegno postale di 20 mila euro; alle prime obiezioni del 46enne è stato fatto intendere che l’assegno fosse davvero circolare e quindi coperto e che i due uomini erano soci in una attività economica, di conseguenza solvibili.

Il giorno dopo il venditore è andato all’ufficio postale per l’incasso dell’assegno, risultato scoperto; la donna del contatto iniziale si era dimostrata falsamente dispiaciuta per l’accaduto, rassicurando l’uomo si era impegnata ad effettuare un bonifico ma l’accredito è stato di 2 euro e non 20 mila come avrebbe dovuto essere. Da una attenta analisi si è capito che la distinta di bonifico anticipata al venditore era stata contraffatta grossolanamente. A quel punto la donna ha smesso di rispondere al telefono, la truffa era stata eseguita.

I quattro truffatori sono stati rintracciati e denunciati; non nuovi a truffe di questo genere, si erano giĂ  appropriati di altri veicoli per un valore superiore a 100 mila euro.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui