Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mutuo, se vuoi estinguerlo prima del termine ti conviene ripensarci: la banca ti spilla più soldi del previsto #finsubito prestito immediato


Mutuo, quando conviene l’estinzione anticipata? Ecco quando pagare prima il mutuo può diventare un problema.

Hai messo qualche risparmio da parte e hai deciso di toglierti qualche debito. Il mutuo è uno dei primi debiti che potrebbe venire in testa a una persona, perché togliere il debito sulla casa ti rende proprietario a tutti gli effetti.

Pagare il mutuo prima della data indicata sul contratto del finanziamento può sembrare un’ottima idea, ma nasconde delle insidie. Infatti, a conti fatti potresti ritrovarti a spendere di più rispetto alla data riportata sulla scadenza. Come mai?

Questa procedura si chiama estinzione del mutuo e potrebbe sembrare un’ottima idea, ma non sempre è così. Quali sono i problemi che potrebbero nascere quando decidi di pagare quello che rimane in un’unica soluzione?

Ecco quali sono i rischi che l’operazione di estinzione può avere e perché potresti pensare di aspettare e di mettere il denaro da parte, oppure di spenderlo per andare in vacanza. Come funziona?

Come funziona

Quando procedi all’estinzione anticipata, devi pagare la penale di estinzione anticipata prevista dal contratto. Infatti, la banca ha una perdita sugli interessi perché il mutuo si finisce di pagare prima della maturazione degli interessi. Grazie al Decreto Bersani, i mutui stipulati dal 2 febbraio 2007 per l’acquisto o ristrutturazione di immobili non hanno penali. Per i mutui più vecchi, la legge limita le penali. Come cambia in base al tuo tipo di mutuo?

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per i mutui a tasso variabile, la penale massima è dello 0,50% fino al terz’ultimo anno, scendendo a 0,20% durante il terz’ultimo anno e azzerandosi negli ultimi due anni. La clausola di salvaguardia può ridurre le penali. Per i mutui a tasso misto, il calcolo delle penali dipende dalla parte di debito in ammortamento a tasso variabile o fisso, cioè se la parte che manca da pagare è a tasso variabile o fisso in base all’andamento del mercato finanziario.

Mutuo (Pexels Foto) – www.financecue.it

Quali sono i rischi

Per i mutui a tasso fisso stipulati dal 1° gennaio 2001, le penali massime sono più alte: 1,90% nella prima metà del mutuo e 1,50% fino al quart’ultimo anno, ma si riducono a 0,20% nel terz’ultimo anno e a zero negli ultimi due anni. Anche in questo caso si applica la clausola di salvaguardia.

Per evitare di pagare troppo per le penali, ti consigliamo di chiedere un preventivo alla banca per l’estinzione anticipata e solo dopo decidere se questa operazione ti conviene o no in base a quanto ti manca da pagare. La notizia arriva da Telemutuo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui