Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Pesca: Francia, Spagna e Italia contro stretta Ue su Mediterraneo #finsubito prestito immediato


Luis Planas Puchades ha annunciato che la Spagna si unirà alla Francia e all’Italia per cercare di cassare la proposta della Commissione Europea di limitare i giorni di pesca nel Mediterraneo

Il ministro dell’Agricoltura, della Pesca e dell’Alimentazione, Luis Planas Puchades, ha annunciato che la Spagna si unirà alla Francia e all’Italia per cercare di cassare, lunedì prossimo, la proposta della Commissione Europea di limitare i giorni di pesca nel Mediterraneo, poiché non si tratta di una “buona base per un accordo.”

Lo ha affermato ieri incontrando i media a Bruxelles, dove partecipa a una conferenza sulla sostenibilità, in vista della riunione dei ministri del settore dell’Ue che si terrà il 9 e 10 dicembre nella capitale belga. Il ministro ha previsto che sarà una discussione “complessa” e ha ammesso di essere rimasto “sorpreso” dalla presentazione di una proposta “molto tardiva e massimalista, che renderà molto difficile il raggiungimento di un accordo”.

Spagna, Francia e Italia, che hanno già firmato una dichiarazione congiunta per chiedere alla Commissione Europea una moratoria sulle misure di gestione della pesca nel Mar Mediterraneo entro il 2025, stanno lavorando sulla possibilità di una “alternativa tecnica” al piano dell’esecutivo comunitario, per garantire la vitalità del settore della pesca.

In una dichiarazione congiunta pubblicata il 18 novembre, i tre Paesi hanno già sostenuto che le flotte a strascico che pescano nel Mediterraneo hanno compiuto “sforzi considerevoli” dal 2020 e credono che esistano alternative alle misure “drastiche” di riduzione dei giorni di pesca proposte da Bruxelles.

“La Spagna difende gli interessi dei suoi pescatori e raggiungeremo un accordo solo se sarà soddisfacente per loro”, ha aggiunto il ministro. Ha detto che si aspetta una proposta “ragionevole”, considerati gli sforzi compiuti dalla flotta negli ultimi cinque anni e che hanno significato, nel caso dei pescatori spagnoli, una riduzione del 34% dei giorni lavorativi nel Mediterraneo.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Da parte loro, l’associazione di pesca Cepesca, la Federazione nazionale delle corporazioni dei pescatori e gli enti interessati hanno indicato che, nel caso spagnolo, la proposta propone una riduzione del 79% dei giorni di pesca della flotta da traino del Mediterraneo, che passerebbe dall’attuale media di 130 giorni all’anno a soli 27 giorni, e una riduzione del 30% dei limiti di cattura per i gamberi rossi a sole 551 tonnellate all’anno, afferma il settore “senza ambiguità” che queste misure significherebbero la scomparsa delle 556 navi che compongono la flotta da traino dell’intera costa mediterranea e la distruzione dei 17mila posti di lavoro che genera.

Anche il settore ha valorizzato la posizione “ferma e forte” del governo spagnolo contro l’approccio della Commissione Europea, la cui proposta è stata respinta all’unanimità dai rappresentanti di Pp, Psoe e Vox all’Eurocamera. Dopo un incontro con il segretario generale di Cepesca, Javier Garat, l’eurodeputata del Pp Carmen Crespo ha esortato l’esecutivo comunitario a “fermare” la proposta di taglio drastico delle quote di pesca e dei giorni per il 2025, che “mette a rischio l

a sopravvivenza della flotta mediterranea e minaccia la stabilità di migliaia di posti di lavoro nel settore”. Sulla stessa linea, il socialista Nicolás González Casares ha detto che questa proposta costituisce una “condanna a morte” per il settore della pesca nel Mediterraneo spagnolo e per le sue comunità costiere, invocando “umanità” nella transizione verso un sistema di pesca sostenibile, che “deve essere giusta, socialmente ed economicamente sostenibile”.

Da parte sua, l’eurodeputato di Vox Jorge Buxadé ha avvertito che “questo regolamento condannerebbe migliaia di famiglie alla rovina e alla distruzione di un’attività essenziale per l’economia e la tradizione europea”.

(Red-Lab/Labitalia)

ISSN 2499 – 3166

FONTE ADNKRONOS

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui