Casa dolce casa.
Dopo tre trasferte consecutive e ben sette partite giocate fuori casa nelle ultime nove, l’Umana Reyer Venezia torna a giocare al Taliercio davanti ai propri tifosi. Gli orogranata sfidano la Dinamo Sassari, partita diventata una classica della Serie A nelle ultime stagione con le due formazioni che si sono spesso contese importanti titoli nazionali.
La palla a due è in programma domenica 8 dicembre alle 16.40.
L’Umana Reyer Venezia è in cerca di un successo che le permetterebbe di proseguire la rimonta in classifica, attualmente gli orogranata sono al 10° posto (4-5) e precedono i sardi al 12° (3-6).
Neven Spahija
Dopo tanto tempo e diversi viaggi torniamo a giocare in casa, in queste situazioni bisogna essere bravi a gestire anche il riposo. I ragazzi sono stati molto bravi e stanno affrontando la quotidianità con l’attitudine giusta, i risultati sono il prodotto anche di questo.
Affrontiamo Sassari che è una squadra molto buona, mi piace il loro gioco. Finalmente ritroviamo i nostri sostenitori, abbiamo vissuto la pressione contraria in queste tre trasferte ed ora i nostri tifosi saranno importanti per noi. Andiamo in campo per provare a vincere questa partita.
Kyle Wiltjer
Ogni partita è difficile nel campionato italiano, dunque sarà un’altro big-game per noi. Non abbiamo iniziato la stagione nel migliore dei modi, ma siamo sempre rimasti positivi, pensando ad una gara alla volta. Ora vogliamo vincere più partite, a cominciare da quella contro Sassari. I risultati portano ancora più fiducia ed entusiasmo e dobbiamo continuare così.
Teddy Bear Toss
In occasione della partita la società ripropone la tradizionale iniziativa natalizia Teddy Bear Toss: porta anche tu al Taliercio il tuo pupazzo di peluche e contribuisci a regalare un sorriso ai bambini meno fortunati del nostro territorio.
La società si impegnerà personalmente a distribuire per Natale i vostri peluche nelle strutture di accoglienza:
– Parrocchia Sacro Cuore di Mestre
– Associazione Volontari Del Fanciullo @ Casa Nazareth
– Centro Don Vecchi di Mestre.
Trib.Numerata:
Intero – 35,00 euro
Under 24 – 10,00 euro
Fidelity/Eurofidelity – 20,00 euro
Settore 6 – Tifoseria in piedi – posto unico
Intero – 20,00€
Under 24 – 10,00 euro
Fidelity/Eurofidelity – 13,00 euro
Punti vendita abilitati:
– Reyer Store del Taliercio, dalle 16.30 alle 19.30 da lunedì a venerdì
– rivenditori autorizzati, lista QUI
– online
Bando di Sardegna Sassari
Fondata nel 1960 la Dinamo Sassari è una delle Società protagoniste della scena cestistica italiana dell’ultimo decennio. Ha vinto uno scudetto (2015), due Coppe Italia (2014 e 2015), due Supercoppe nel 2014 e nel 2019 e una FIBA Europe Cup (2019).
Dell’attuale roster Eimantas Bendzius è il miglior realizzatore (15.8 punti), seguito da Brian Fobbs (13.6) e Michal Sokolowski (11.4). Justin Bibbins è il miglior assist-man (4.8), Miralem Halilovic il miglior rimbalzista (6).
I precedentiÂ
Sono 54 i precedenti tra le due squadre, complessivamente la Dinamo è avanti per 29-25.
Gli ex
Amedeo Tessitori (2012-2014) e Juan Fernández (2013) hanno vestito la maglia di Sassari. Sarà come sempre una partita speciale anche per il Presidente Federico Casarin, ex giocatore e capitano della Dinamo Sassari dal 1991 al 1996.
Injury Report
Xavier Munford (ginocchio destro) out.
Juan Manuel Fernandez (lesione muscolare coscia sinistra), out.
Rodney McGruder (ginocchio destro), game time decision.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link