Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bitcoin: La MORSA dei 100.000$. Dove può arrivare ora? Analisi, obiettivi e ostacoli #finsubito prestito immediato


Bitcoin registra una crescita del +135% nel 2024 con nuovo ATH, con obiettivo a 108.000$. Attenzione agli squeeze correttivi sui supporti

Finalmente, nella nostra consueta analisi del sabato di Bitcoin (BTC),  possiamo scrivere che ha rotto la soglia dei 100.000$. Il 5 Dicembre, ad un mese dall’election day americano e elezione di Trump, BTC ha registrato il suo ATH 103.647 USDche puoi acquistare con un bonus da 1000$ grazie a Bybit. Scrive il prezzo di di BTC a sei cifre, fa il suo effetto. –

bitcoin

$ 99690.26

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

1,692.33 $
(1.73%)

I dati si riferiscono al passato e non sono indicatori di risultati futuri.

Bitcoin a 100.000$ una vittoria per il movimento crypto

L’abbiamo già scritto, ma lo ribadiamo: questa è stata una vittoria per tutto il movimento crypto e per chi ci ha creduto fin dall’inizio. Non si tratta solo di valore o profitto, ma della filosofia che ha dato origine a Bitcoin: decentralizzazione, privacy e libertà individuale, con la crittografia come strumento di emancipazione dal sistema tradizionale.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Due date simboliche nella storia di Bitcoin

Ad oggi, Bitcoin ha due date storiche come pietre miliari:

  • 31 ottobre 2008: Satoshi Nakamoto pubblica il whitepaper di Bitcoin, intitolato “Bitcoin: A Peer-to-Peer Electronic Cash System”.
  • 5 dicembre 2024: Bitcoin supera per la prima volta il muro dei 100.000 dollari.

I numeri e le performance

Passando ai numeri, al momento di questa stesura, Bitcoin quota 99.569 USD e a dicembre registra una crescita del +2,85%, dopo aver chiuso novembre con un impressionante +37,32%. Il rialzo da inizio anno si attesta al +134,80%.

Per superare la performance del 2023 (chiusa a +155%), BTC dovrebbe arrivare al 31 dicembre sopra i 108.000 dollari.

Bitcoin (BTC) - Monthly Dicembre 2024Bitcoin (BTC) - Monthly Dicembre 2024
Bitcoin (BTC) – Monthly Dicembre 2024

Leg up in un trimestre storicamente forte

L’attuale leg up, innescata dall’elezione di Donald Trump, conferma la tendenza storica di Bitcoin, che vede il trimestre ottobre-dicembre come uno dei periodi più profittevoli per il re delle crypto. Tuttavia, dicembre è spesso il mese più debole del trimestre, avendo chiuso in rosso sei volte nei quattordici anni di vita di BTC.

Il 2024 sul grafico weekly

Bitcoin (BTC) -Weekly 07 Dicembre 2024Bitcoin (BTC) -Weekly 07 Dicembre 2024
Bitcoin (BTC) -Weekly 07 Dicembre 2024

Sul grafico weekly, è possibile osservare l’andamento del prezzo di Bitcoin nel corso del 2024. A gennaio, l’approvazione degli ETF Spot BTC ha dato il primo impulso rialzista significativo, portando a un nuovo ATH a marzo. Tuttavia, da marzo a ottobre si è sviluppata una lunga fase laterale, durante la quale, nel mese di agosto, sono emerse incertezze che hanno messo in discussione il trend rialzista.

Con l’elezione di Trump a novembre, si è verificato il trigger finale che ha portato Bitcoin a rompere il muro psicologico dei 100.000$.

Setup operativo e operazioni di lungo termine

Nella parte bassa del grafico è evidenziato il setup operativo weekly, tornato in positivo quando il prezzo ha raggiunto l’area dei 75.000$. Questo evento ha dato il via a operazioni di acquisto di lungo termine, come segnalato nella nostra analisi del 9 novembre. Chi ci ha seguito sta registrando una crescita del 31%.

Dall’ATH ribasso del 14% in poche ore

Dal grafico weekly si può osservare che, nel giorno dell’ATH, Bitcoin ha registrato un range di movimento tra il massimo e il minimo pari al 14,62%. Per analizzare lo scenario di breve passiamo ad un grafico daily.

Bitcoin (BTC)  Daily 07 Dicembre 2024Bitcoin (BTC)  Daily 07 Dicembre 2024
Bitcoin (BTC) Daily 07 Dicembre 2024

Il long squeeze e il calo del prezzo

Nella tarda serata di giovedì, si è verificata un’ondata di liquidazioni, che ha causato una perdita di oltre 10.000 dollari in un’ora, pari a una discesa del 10,40%. Dal suo ATH al minimo di 88.800$, Bitcoin ha subito un calo complessivo di oltre 15.000 dollari. Questo movimento può essere attribuito a un long squeeze, che si verifica quando un eccesso di posizioni a leva viene liquidato a causa di un ritracciamento del prezzo.

Livelli da monitorare

I livelli da monitorare in caso di ulteriori eventi correttivi, passano a 92.000$, in area 89.400$ e il successivo e più corposo nell’area tra 85.200 e 83.000$. Ma qui il prezzo deve arrivare rapidamente con spike ribassisti, le discese lente saranno pericolose.

Open interest e dinamica del long squeeze

Gli open interest nei mercati dei derivati erano sui massimi quando il prezzo ha iniziato a scendere. In questa situazione, molte posizioni a leva hanno rischiato di andare in perdita significativa, costringendo i trader a chiudere le loro posizioni. Questo processo genera ulteriore pressione di vendita, che fa crollare il prezzo fino a quando non si riformano ordini di acquisto sufficienti a stabilizzare il mercato.

Bitcoin sugli exchange ai minimi del 2024

Se l’utilizzo porta giustamente qualche preoccupazine, a livello on-chain si può evidenziare come i BTC disponibili sugli exchange da inizio anno sono in costante diminuzione. Ciò indica che la voglia di venderli è molto bassa.

Bitcoin Balance on Exchange [Total BTC] - Fonte: GlassnodeBitcoin Balance on Exchange [Total BTC] - Fonte: Glassnode
Bitcoin Balance on Exchange [Total BTC] – Fonte: Glassnode

Il Sentiment del Mercato

Il Fear & Greed Index misura il sentiment del mercato delle criptovalute basandosi su diversi fattori come la volatilità, il volume di mercato, l’attività sui social media, le tendenze di ricerca e la dominanza di Bitcoin. Questo indicatore è molto utile per comprendere gli stati emotivi degli investitori, identificando periodi di paura o avidità estrema.

Fear & Greed Index - Fonte: GlassnodeFear & Greed Index - Fonte: Glassnode
Fear & Greed Index – Fonte: Glassnode

Nell’immagine allegata si osserva l’andamento degli ultimi sei mesi. A fine novembre, l’indice ha toccato un picco di 84 punti, entrando nella zona di avidità estrema (Extreme Greed). Attualmente, con Bitcoin in prossimità del suo massimo storico (ATH), l’indice è sceso a 72 punti, posizionandosi nell’area di avidità.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui