Una partita delicata per entrambe, con la Reyer che deve dare continuità ai tre successi consecutivi tra campionato ed Eurocup riscattando la prova incolore dell’ultima uscita casalinga contro Reggio Emilia. Vincere significherebbe continuare a credere con forza alle F8 di Coppa Italia, obiettivo che gli oro-granata devono assolutamente provare a raggiungere.
Nelle ultime uscite è migliorata notevolmente la produzione offensiva con i 100 punti di Panevezys, gli 86 di Varese e gli 81 di Salonicco, il rientro di Tyler Ennis ha dato una svolta non indifferente alla qualità degli oro-granata: avere un play di grande qualità come il canadese cambia tutto per una Reyer che ha assoluto bisogno di trovare certezze e punti.
La difficile condizione fisica di diversi giocatori e le assenze impediscono alla Reyer di avere grande continuità nei 40′: non avere giocatori come McGruder cambia tanto, idem vale per una condizione non impeccabile di Davide Casarin ed Amedeo Tessitori. Il sovraccarico di alcuni giocatori porta inevitabilmente ad una stanchezza maggiore, pertanto è situazione da gestire.
Il giocatore più in forma in casa Reyer è naturalmente Mfiondu Kabengele: il lungo canadese è reduce da tre doppie doppie consecutive e dalla prova da 28+14 di Varese. Letteralmente dominante e devastante l’ex AEK Atene, miglior lungo di tutto il campionato e probabilmente dell’Eurocup.
Il duello cruciale del match è quello tra Tyler Ennis e Bryan Fobbs: servirà testa, lucidità, intensità e difesa per contenere l’esterno americano di Sassari. Tanto dell’esito del match passa da questo incrocio.
La partita si giocherà molto sulla capacità oro-granata di contenere gli attacchi di esterni come Fobbs e Bibbins oltre alle conclusioni di un super tiratore come Bendzius: il controllo del ritmo e dei rimbalzi saranno decisivi.
Questo incrocio da playoff tra Reyer e Sassari vedrà alzarsi la palla a due alle 16.40 con diretta DAZN ed Eurosport 2. Reyer senza Munford, Fernandez e McGruder. Favoriti gli oro-granata, che sono in un ottimo momento e vorranno certamente continuare sulla falsariga di quanto visto nelle ultime uscite. Ex della partita Amedeo Tessitori.
Daniele Morbio
Foto Ciamillo-Castoria (in foto Mfiondu Kabengele)
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link