Le parole dell’assistente della Reyer Venezia Lele Molin e quelle del coach della Dinamo Sassari Nenad Markovic, dopo il loro scontro nel decimo turno di campionato:
LELE MOLIN:
“Quello che ci ha condizionato tantissimo è stato l’approccio alla partita. I primi due quarti abbiamo giocato una difesa con troppa poca intensità, che ha concesso a loro troppi canestri facili e non ci ha dato la possibilità a noi di correre. Il contropiede, ora che ci manca il talento sul perimetro ci aiuta a produrre punti. Poi la partita diventa emotiva, abbiamo recuperato e fatto degli errori, Sassari nei 40 minuti ha giocato con più continuità e solidità ed ha meritato di vincere. Abbiamo giocato tre partite dove Ennis è andato vicino ai 30 minuti, dopo dieci giorni di recupero ha affrontato la partita con un livello di energia inferiore che poi ha trovato nella seconda parte con 20 punti che ci hanno permesso di giocare la partita. In questo momento non abbiamo un equilibrio quando lui è fuori dal campo. Nel finale di terzo quarto con una difesa più solida siamo restati a galla, ancora non abbiamo questo equilibrio e stiamo soffrendo troppo”.
NENAD MARKOVIC:
“Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, muovendo bene la palla e facendo quello che volevamo seguendo il piano partita. Nel terzo quarto abbiamo perso un po’ la nostra organizzazione, abbiamo smesso di muovere la palla e abbiamo cercato soluzioni individuali, in quel momento Venezia ha trovato il ritmo dalla transizione offensiva, costruendo tiri aperti. Abbiamo avuto problemi di falli da presto e questo ci ha limitato un po’ ma la cosa più importante è che dopo aver subito nel terzo quarto perdendo un po’ di lucidità siamo entrati nell’ultimo parziale molto bene, controllando il ritmo, muovendo bene la palla e trovando le migliori soluzioni offensive. Credo che abbiamo controllato soprattutto a rimbalzo in attacco e il post up di Kabengele. Ennis ci ha fatto male con due tiri da fuori ma non puoi controllare tutto, siamo molto contenti della vittoria”.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link