Serie D

Un pareggio che consente alla squadra di Turati di allungare la striscia di risultati utili, portandosi a + 4 sulle seconde

I festeggiamenti del Siracusa, immagine da Tris

Un gol all’ultimo respiro di Pistolesi salva il Siracusa da una nuova sconfitta in trasferta. L’undici azzurro di Turati non va oltre il pari per 1-1 sul campo del Paternò al termine di una partita giocata in modo poco brillante e per tutta la ripresa con l’uomo in meno a causa dell’espulsione al 42° della prima frazione di Candiano.

Prestito personale

Delibera veloce

La partita viene decisa dalla rete a metà del primo tempo di Guida che approfitta di uno svarione difensivo della difesa azzurra, battendo con un preciso pallonetto l’uscita di Iovino. A complicare la partita per gli azzurri arriva poi sul finire di frazione di Candiano per un presunto fallo di reazione ai danni di un difensore del Paternò. Nella ripresa il Siracusa con l’uomo in meno cerca di raddrizzare l’incontro con Turati che si affida al doppio centravanti (Maggio e Sarao). Il pari arriva proprio all’ultimo respiro con una punizione da centrocampo battuta da Acquadro e spizzata in area da Baldan, Pistolesi è il più lesto a colpire il pallone battendo l’estremo difensore di casa e facendo esplodere la panchina azzurra.

Un punto che di fatto consente agli azzurri di allungare in classifica sulla seconda posizione, portandosi a + 4 da Scafatese (sconfitta dall’Igea Virtusa), Reggina (vittoriosa nel finale contro il Locri), Sambiase (vittorioso contro il Licata) e Vibonese (vittoriosa sul campo dell’Akragas)

© Riproduzione riservata – Termini e Condizioni