In seguito a numerose richieste da parte di professionisti come avvocati, consulenti e mediatori che si trovano alle prese con una non semplice applicazione delle tantissime novità introdotte dalla c.d. Riforma Cartabia e dal Correttivo 2024, lo staff di NLD ha predisposto il Formulario Ragionato del Nuovo Processo Civile quale strumento utilissimo di consultazione e ausilio.
L’opera si caratterizza per certa originalità quanto alla struttura perché per ciascuna formula:
- Sono segnalate con apposita evidenziazione le novità che la Riforma Cartabia e il Correttivo del 2024 impongono di introdurre o considerare;
- Sono indicate, in un articolato apparto di note, le avvertenze di redazione.
In che modo è assicurato tutto questo? Mediante importanti indicazione autoriali, accorgimenti grafici e tecniche redazionali che rendono il Formulario di intuitiva lettura e utilizzazione.
Ma non è tutto! Ogni formula, infatti, è accompagnata da un articolato sistema di inquadramenti diretti ad illustrare il contesto, sostanziale e processuale, al cui interno gli atti processuali si inseriscono, con una particolare attenzione alle innovazioni apportate dalla Riforma Cartabia al sistema processuale di riferimento.
Infine, in conclusione degli inquadramenti sono evidenziate le novità introdotte dalla Riforma Cartabia e dal Correttivo in apposite tabelle di raffronto.
COME E’ ORGANIZZATO IL FORMULARIO RAGIONATO DEL NUOVO PROCESSO CIVILE?
Il Formulario Ragionato del Nuovo Processo Civile è organizzato seguendo la struttura del sistema processuale e ricomprende il procedimento semplificato di cognizione, le controversie in materia di lavoro, il rito innanzi al giudice di pace, quello in tema di persone, minorenni e famiglie, i procedimenti in camera di consiglio, l’esecuzione, l’ingiunzione, l’arbitrato societario, i lodi stranieri, i mediatori familiari, i consulenti tecnici, il c.d. taglia riti, la mediazione, la negoziazione assistita, nonché il procedimento ordinario di cognizione, articolato in:
- Atti introduttivi;
- Atti processuali e trattazione;
- Fase decisione;
- Esecutorietà e notificazione delle sentenze;
- Competenza;
- Impugnazione.
Cosa aspetti? Acquista ora il Formulario Ragionato del Nuovo Processo Civile per avere a portata di mano oltre 140 formule, scaricabili e rieditabili, per le quali la Riforma Cartabia e il Correttivo impongono un ripensamento o qualche cambiamento.
Consulta sommario ed estratto nello shop online.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â