Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Meloni stabile nei sondaggi nonostante il calo, la Manovra potrebbe cambiare tutto #finsubito prestito immediato


Continua anche questa settimana ad accorciarsi la forbice tra i primi due partiti del nostro Paese: Fratelli d’Italia e Partito Democratico distano sempre meno. Giorgia Meloni continua però a guidare lo schieramento più importante e il centro-destra, nonostante le tensioni che monitoriamo da tempo, continua a essere particolarmente stabile. I piani delle opposizioni – e di alcuni alleati – per far cadere l’Esecutivo appaiono ancora irrealizzabili, visto il consenso di cui godono la premier e la sua maggioranza.

Ma cosa dicono i sondaggi politici questa settimana? Subiscono ancora il colpo delle ultime elezioni regionali, che hanno visto la rimonta del centro-sinistra, che però non riuscirebbe a vincere le politiche se si andasse al voto oggi – a meno che non si concretizzi un Campo Largo in cui includere anche centristi e moderati.

Chi sale e chi scende nei sondaggi politici

La Supermedia di YouTrend e Agi calcola la media ponderata delle intenzioni di voto degli italiani rilevate. Vediamo i dati delle nuove rilevazioni del 6 dicembre 2024, con il confronto con i dati dei precedenti sondaggi politici:

  • Fratelli d’Italia: 28,9% (-0,2);
  • Partito Democratico: 23,2% (+0,4);
  • Movimento 5 Stelle: 11,6% (+0,2);
  • Forza Italia: 9,1% (-0,1);
  • Lega: 8,7% (-0,2);
  • Alleanza Verdi e Sinistra: 6,2% (-0,2);
  • Azione: 2,4% (-0,3);
  • Italia Viva: 2,3% (+0,1);
  • +Europa: 2% (=);
  • Noi Moderati: 1,2% (+0,3).

Gli istituti presi in considerazione sono Emg, Eumetra, Euromedia, Ipsos, Noto, Swg e Tecnè, con i dati raccolti tra il 23 novembre e il 3 dicembre.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Le percentuali delle coalizioni: tutti i confronti

Vediamo quali sono oggi le percentuali raccolte delle varie coalizioni e il confronto con le elezioni europee del 2024 e le politiche per il rinnovo del Parlamento del 2022.

Al 5 dicembre la situazione era questa:

  • Centro-destra: 47,9%;
  • Centro-sinistra: 31,4%;
  • Movimento 5 Stelle: 11,6%;
  • Terzo Polo: 4,7%;
  • Altri: 4,4%.

Alle elezioni europee dell’8 e del 9 giugno 2024, invece:

  • Centro-destra: 46,4%;
  • Centro-sinistra: 32,1%;
  • Movimento 5 Stelle: 9,8%;
  • Terzo Polo: 7,1%;
  • Altri: 4,7%.

Alle elezioni politiche del 25 settembre 2022:

  • Centro-destra: 43,8%;
  • Centro-sinistra: 26,1%;
  • Movimento 5 Stelle: 15,4%;
  • Terzo Polo: 7,8%;
  • Altri: 6,9%.

Italia mai così stabile, ma attenzione alla Manovra

Con 777 giorni dal suo inizio, il governo guidato da Giorgia Meloni è oggi il settimo più longevo della Storia d’Italia. Gode, insomma di un’ottima salute, nonostante le tante critiche e le minacce di una fine anticipata arrivate anche dall’interno – l’ultima guerra intestina si è combattuta per l’abbassamento del canone Rai, che ha diviso la maggioranza.

Il dato è ancora più sensazionale in un periodo in cui è andata in scena la crisi di governo in Francia, alla ricerca di un nuovo premier per sostituire Michel Barnier, sfiduciato da sinistra ed estrema destra, e Germania, dove sono state chiamate le elezioni anticipate dal premier Olaf Scholz.

I due baluardi economici e politici dell’Europa unita cedono sotto le pressioni dell’economia e degli esteri. A creare il malcontento a Parigi è stata una Legge di Bilancio con pesanti tagli ai servizi, mentre a Berlino si è bloccato tutto per la nuova tranche di fondi all’Ucraina.

C’è poco da gioire dei fallimenti altrui, comunque. Da una parte non è escluso che le spaccature politiche dell’asse francotedesco possano innescare un effetto domino sui mercati continentali, trasformandosi in una crisi economica per tutta l’eurozona. Dall’altra bisogna tenere a mente che la Manovra 2025, nonostante la benedizione dell’Ue, non è ancora scritta su pietra e potrebbe causare nuove frizioni tra i partiti italiani.

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui