Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rimborsi per gli extra consumi sostenuti dopo l’alluvione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PISTOIA. Si chiamano extra consumi. Sono i maggiori consumi di acqua potabile che cittadini e imprese sono stati costretti a mettere in atto per ripulire case e aziende dai danni provocati dalle alluvioni del 2 e 4 novembre dello scorso anno.

Da inizio mese e fino al 31 dicembre Publiacqua restituirà in bolletta i soldi per gli extra consumi di quei giorni. La restituzione avverrà mediante conguaglio in bolletta tra la prossima cifra dovuta e il rimborso calcolato dal sistema informatico. Le zone più colpite dall’alluvione sono state quelle della Piana pistoiese compresa tra Montale e Quarrata, alcuni comuni del Pratese (Montemurlo, Bagnolo in testa), Campi Bisenzio e Sesto per Firenze. Publiacqua ha calcolato le utenze presenti in queste aree. Si tratta di 40.600 utenze nella provincia di Prato (Prato città 26.500), 9.300 utenze a Firenze (localizzate soprattutto tra Signa, Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio), 20.900 utenze nella provincia di Pistoia (nel Comune 3.100). Attenzione, precisa Publiacqua, questi sono tutti i privati e le aziende allacciati, ma non tutti quelli che avranno poi diritto a un rimborso.

La restituzione degli extra consumi è una forma di agevolazione decisa dall’Autorità idrica toscana per compensare le maggiori spese sostenute nella pulizia di abitazioni, negozi, imprese. Secondo quanto stabilito dal decreto del direttore generale n. 177 del 22 dicembre 2023 dell’Autorità idrica, l’agevolazione si applica sui consumi eccedenti il consumo storico di ogni singola utenza interessata. Il rimborso si concretizzerà in un credito che l’utente si vedrà inserito in bolletta e che ridurrà l’importo che il medesimo deve pagare per i consumi fatturati. L’informazione relativa al rimborso degli extra consumi sarà presente nella prima pagina della bolletta nella sezione “riepilogo Corrispettivi”.

Sul sito internet di Publiacqua (www.publiacqua.it) è possibile verificare il diritto al rimborso. È necessario collegarsi alla sezione dedicata (https://www.publiacqua.it/restituzione-extra-consumi-eventi-meteo-2-novembre-2023) e digitare il proprio numero utente per averne immediata evidenza.

«Il taglio delle bollette per chi ha dovuto consumare acqua per pulire le abitazioni, i garage, o i piazzali delle aziende dopo l’alluvione è – afferma Nicola Perini, presidente di Publiacqua – una risposta doverosa verso i cittadini delle zone colpite. Per arrivare a questo è stato necessario un lavoro importante per definire con chiarezza chi e in che modo ne ha diritto, ma siamo soddisfatti di essere riusciti a rientrare nei tempi stabiliti. Se i cittadini hanno già pagato le bollette del dopo alluvione, l’agevolazione sarà restituita come conguaglio sui prossimi consumi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui